Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • ‭La prima house concert in Italia

    ‭"‬Cose di Classica‭" è un'interessantissima iniziativa che ha preso vita ultimamente su Internet e che ‬riprende l'idea del concerto di musica classica come avveniva nei salotti dell'Ottocento,‭ nel corso delle celeberrime ‬"Schubertiadi‭"

  • Concerti alla Pinacoteca di Brera

    Quattro pomeriggi di arte e musica, di sabato alle ore 17,00 nella celeberrima Pinacoteca di Brera a Milano.

  • Appuntamenti alla Scala Shop

    Sabato‭ ‬9‭ ‬e domenica‭ ‬10‭ ‬maggio‭ "‬La Scala Shop",‭ ‬il negozio del Teatro alla Scala,‭ ‬organizza una serie di appuntamenti ad ingresso libero dedicati alla musica,‭ ‬alla danza e alla cultura in generale.‭

  • La “Giornata dell’Ascolto” a Padova

    Il 24 maggio a Padova si svolgerà “La Giornata dell’Ascolto”, che non è uno dei tanti festival che riempiono la penisola, né una maratona musicale. Quello che coinvolgerà la città veneta è l’invito a un’azione che sembra naturale, persino ovvia, ma che invece non lo è più: ascoltare.

  • Grande musica a Vicenza

    Dal 20 maggio al 14 giugno 2009 a Vicenza, nello splendido scenario del Teatro Olimpico, si svolgerà la XVIII edizione del Festival “Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico”, con un susseguirsi di concerti, opere, conferenze e proiezioni.

  • L'orchestra sinfonica di Chiavari in soccorso dei terremotati

    Giovedì 23 aprile 2009, alle ore 21.00, presso il Teatro Cantero di Chiavari, l'Orchestra Sinfonica di Chiavari, diretta dal Maestro Roberto Tolomelli, darà vita a un concerto lirico sinfonico con la partecipazione straordinaria del soprano Luciana Serra e del tenore Stefano La Colla.

  • La Stagione Musicale a Luino

    Dal 26 aprile al 27 settembre, l’Associazione Rinascenze propone, per la “Stagione Musicale di Luino e dintorni”, un calendario che ha la sua forza nella qualità e nell’originalità delle proposte e che mantiene la formula vincente delle passate edizioni, con l’alternarsi di diversi generi musicali.

  • Concerto al Teatro Giuditta Pasta

    Domenica 26 aprile 2009, alle ore 15,30 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno, l’Accademia Musicale di San Giorgio terrà un concerto dal titolo “Insieme nel tempo”, con musiche di Vivaldi, Williams e Morricone.

  • Un fil di fumo a Saronno

    Da tempo il pubblico del Teatro Giuditta Pasta di Saronno chiedeva di poter assistere a un’opera lirica. Ebbene, nel corso della stagione che sta per iniziare, i molti melomani saranno finalmente accontentati, grazie alla “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini che andrà in scena giovedì 12 marzo.

  • Filmando la musica

    Riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori registi nella realizzazione di documentari che riguardano la musica e l’arte, l’olandese Frank Scheffer è il protagonista a Padova, dal 23 al 26 febbraio, di una manifestazione a lui dedicata nell’ambito di “Impara l’arte”.