Questo sito contribuisce alla audience di

GIGI MONTANINI

La biografia

Ho cominciato a fare il dj nel lontano 1982 (ero solo un bambino) seguendo le orme di mio fratello Giampaolo, che era già un dj affermato. Mi ha introdotto nel mestiere e me l’ha fatto apprezzare da quando ero piccolo.
Ho cominciato la mia carriera come dj techno al KAOS CLUB a Reggio Emilia nel 1994, poi all’AMNESIA a Parma, poi ho suonato nei locali più prestigiosi e trendy d’Italia come PLASMAPHOBIA(resident dal 1996), PICA PAU/PRICE (resident 95/96), ILLIRIA (resident 97) IMPERIALE, FABULA, CELLOPHANE, MATIS, RED ZONE, ECU, ALEXANDER (resident 97) e molti famosi after hours italiani come HALLEY , GALLE’, SYSMA, ATLANTIDE, SYNCOPATE, NOTTE DEI RICORDI,. Molto spesso mi tuffo nel passato, quindi non stupitevi se mi vedete lavorare con vecchie fly cases nelle consolle di meeting afro. Per più di quattro anni ho lavorato in diversi club esteri in Austria, Svizzera ecc…
Il mercato estero rappresenta un’occasione ideale per esporsi al pubblico al quale offro a seconda della serata TRIBAL HARDHOUSE, TECK HOUSE, ELECTRO BEAT anche se i miei cavalli di battaglia sono da sempre TECHNO, GOA, TRANCE, e MINIMAL PROGRESSIVE.
Nel 1995 grazie alla mia amicizia con Alex Nocera e Beppe Barilli la TMMC è nata e dai suoi studi sono usciti prodotti come ACID SIMPHONY I e II, tra i migliori dischi techno in Italia e la storica “KING AND THE NURSERY” in testa alle classifiche in tutta Italia (non solo techno/progressive). Il presente e il futuro sarà GAS RECORDS e GAS EUROPE!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati