Questo sito contribuisce alla audience di

MASH

La biografia

Il progetto MASH nasce nel Marzo 2000, produttori di “Rock The Disco”, hit indiscussa dell’autunno 2000, sono Luca Belloni, Filippo Arcangeli ed Enrico Galli. Tre produttori, tre deejays ma soprattutto tre amici, che hanno voluto unire tutte le loro energie e la loro esperienza musicale per la realizzazione del loro singolo d’esordio.

“E’ stata la voglia di lavorare insieme e di creare un disco per i giovani ai quali piace andare in discoteca” dicono Luca, Filippo ed Enrico, “con il nostro lavoro siamo sempre molto attenti alle evoluzioni del mercato discografico dance e siamo continuamente alla ricerca di nuove sonorità: “Rock The Disco” è stata la conferma del nostro impegno verso la ricerca del sound giusto che in questo momento appassiona i giovani che affollano le discoteche di tutta Europa”.

Ma Luca, Filippo ed Enrico non producono soltanto musica dance, realizzano anche colonne sonore per film, si esibiscono come DJ nei clubs della riviera romagnola, lavorano a programmi radiofonici, danno consulenze musicali per spot pubblicitari oltre che lavorare sodo nel loro studio di Rimini (il Digital Team Studio), da dove è partito il promo di “Rock The Disco”, arrivato in seguito nelle mani della Do It Yourself……..e come al solito….ecco la hit.

Dopo aver scalato tutte le charts dei clubs più importanti e tutte le classifiche radiofoniche grazie al loro primo singolo, il progetto Mash continua presentando il follow up intitolato “Are You Ready?”, sonorità techno unite ad una carica incredibile, stampato su etichetta Liquid Sound per Do It Yourself.

Il progetto Mash approdato anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Ungheria e Russia, si ripropone nei clubs italiani con il loro terzo singolo “I Like The House” per l’estate 2001. L’ormai collaudatissimo progetto, curato come sempre da Luca Belloni, Enrico Galli e Filippo Arcangeli, si presenta con le sue inconfondibili sonorità techno-commerciali ed il successo non tarda ad arrivare: quattro le versioni disponibili su vinile e cds Liquid Sound.

Novembre 2001

Quarto appuntamento con i Mash che, in “Music Is Playing So Loud”. si avvalgono della collaborazione vocale di Davide Marani, cantante dei Countermove, impreziosendo e confezionando un prodotto commerciale di altissima qualità. A conferma dell’importanza del progetto, il nuovo singolo viene stampato su vinile e cds Do It Yourself in tre versioni scritte, arrangiate e mixate dalle abili mani di Luca Belloni, Filippo Arcangeli ed Enrico Galli.

Marzo 2002

Il fenomeno revival anni ’80-’90 e le sue contaminazioni si fanno sentire sempre di più nella musica techno. Così il fenomeno “Happy Hardcore” è tornato prepotentemente di moda per la gioia di tutto il popolo che segue da anni l’evolversi di questo genere musicale. Dalla Germania le invasioni più forti, dagli Scooter agli Aquagen, da Charlie Lownoise a Starsplsh, la Happy Hardcore ritorna trascinandosi dietro le magiche melodie degli anni passati e tutto ciò non è passato inosservato agli attenti produttori della Liquid Sound.

Il nuovo Mash vede affiancare al team riminese Belloni, Galli, Arcangeli anche la coppia Lancini-Moroldo: le sonorità del nuovo millennio amalgamate al lirismo di una canzone che è parte della storia musicale, fanno di “In Your Arms” il sicuro successo dell’estate 2002.

Aprile 2003

Pronto “One Day”, brano che vede la collaborazione di Silvio Pozzoli, in arte Silver Pozzoli, protagonista di spicco nella musica anni 80 con il pezzo “Around My Dream”.
Un pezzo molto coinvolgente che, partendo con il cantato, esplode nella parte centrale con un giro di sint da urlo: molto incisivo anche il parlato che carica ulteriormente il pezzo.
Un’ altra hit prodotta dal team Belloni-Galli-Di Stefano-Arcangeli che, anche questa volta, ha dato e darà grandi soddisfazioni!!!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati