Questo sito contribuisce alla audience di

DANIJAY

La biografia

Un incontro che ha fatto la differenza quello fra Stefano Adami aka Dj Ada e Daniele Zaffiri aka Dani, noti al pubblico come Danijay.

Ma la parola ai protagonisti:
“La mia vita ha subito una svolta dopo l’incontro con il mio socio Daniele…” - spiega dj Ada- “Subito l’intesa musicale ci sembra perfetta, come d’altronde il tempismo che intervalla i nostri intercalari microfonici durante le serate…. Insomma una vera macchina da spettacolo che noi chiamiamo Danijay……..”

Ma come “inizia il gioco”?

Dj Ada inizia la propria carriera musicale come dj nel 1993, conducendo per una radio ligure uno dei programmi più alternativi e più ascoltati della Liguria: “Il Tempio della Musica”. Conclusasi l’esperienza radiofonica, la sua carriera prosegue nel settore musicale, settore che lo vede lanciatissimo!!!

Gli esordi ai piatti e alla consolle di Dani avvengono 10 anni or sono; esordi non fra i più rosei come lo stesso ricorda: “Ho girato i primi dischi circa dieci anni fa in un piccolo locale a Recco (GE), andavo solo, in treno, con le valigie dei dischi anche sulla testa… Come inizio non era stato dei più incoraggianti…ma ho tenuto duro”.

I risultati poi sono arrivati col tempo…

“La voglia di creare, di giocare non solo con le canzoni degli altri… ma anche con qualcosa di inedito” e soprattutto l’incontro-svolta fra Dani e Dj Ada hanno creato il resto…
Nasce così il “Il Gioco dell’Amore”, tormentone della stagione 2001-2002, produzione che si rivela il disco più ballato-cantato-richiesto del 2002. Le varie versioni dance de “Il Gioco dell’Amore” realizzate, hanno poi consacrato il motivo nel tempo.

2003: I Danijay tornano a calcare le luci della ribalta con “I fiori di Lillà”, pezzo basato sulla melodia ed il testo di un brano di Alberto Fortis “I fiori di lillà”.

Distribuito da Universal e su vinile da Reactor (etichetta Media Records), il pezzo già spopola sulle frequenze dei principali network italiani, ed il ritornello-tormentone “Cogli il giorno e tanto amore…Cogli i fiori di lillà” sta già facendo muovere testa e gambe a tutti quanti!!!.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati