Questo sito contribuisce alla audience di

ItalianPodder: la rivoluzione per gli artisti anche in Italia.

La tendenza mondiale favorisce il "pod casting" e ItalianPodder crea play-list di artisti tutti da scoprire.

La missione di ItalianPodder è di fornire ai musicisti, di ogni genere, spazio e visibilità gratuitamente o a costi minimi, e di dotare le aziende del comparto artistico di un efficace, quanto veloce, strumento, per lo screening delle nuove proposte musicali presenti sul territorio.

 

COME FUNZIONA

 

ItalianPodder.it è il sito di riferimento per la promozione di band ed artisti emergenti, senza contratto discografico, che desiderano promuovere i propri progetti a livello mondiale, tramite trasmissione settimanale in podcasting.

 

 

In pratica si tratta di un nuovo mezzo di divulgazione di “programmi radiofonici in differita”, prelevati automaticamente ogni qualvolta si inserisca una nuova trasmissione (tramite sottoscrizione di abbonamento gratuito), oppure scaricabili, puntata per puntata, su computer, palmari e ogni mezzo tecnologico che possa riprodurre files mp3.

 

 

Obbiettivo di ItalianPodder.it è quello di diventare il punto di incontro tra domanda ed offerta.

Infatti, in tal senso, le nostre trasmissioni vengono proposte ed ascoltate da produttori discografici, talent scout, agenzie di booking ed artistiche per l’organizzazione di concorsi, eventi, concerti.

 

 

ASCOLTARE LE TRASMISSIONI DI ITALIANPODDER

è molto semplice, e ci sono due diverse possibiltà:

1. tramite un “aggregatore” di rss, per esempio Itunes di Apple®, nel quale siamo posizionati in homepage dei podcast fra i primi 20 posti nella classifica mondiale, che preleva automaticamente l’ultima puntata andata in onda scaricandola sul vostro computer o sul vostro lettore mp3.

2. accedendo all’area download del nostro sito dalla homepage (la finestra in basso a destra), dove potrete prelevare la puntata che vi interessa scaricando il file .mp3!

 

 

VANTAGGI

PER GLI ARTISTI

 

Comodo&Pratico: basta una e-mail, con il brano da proporre, per essere subito inseriti nella programmazione delle nostre trasmissioni.

 

Facile: quanto inviare una e-mail!

 

Gratis: il pacchetto base di ItalianPodder è totalmente gratuito e senza vincolo alcuno.

 

Selettivo: con una minima spesa (a partire da 5,00 euro) l’artista decide quante volte essere proposto nelle nostre trasmissioni.

 

Competitivo: usufruire dei pacchetti a pagamento di ItalianPodder costa molto meno che spedire i propri demo ad una rosa limitata di agenzie, con l’ulteriore vantaggio di essere promosso presso le società partners (Etichette Indipendenti, Booking Agency, Organizzatori di Eventi e Spettacoli, etc.).

 

Capillare: ItalianPodder è appena nato, ma è già forte ed in continua crescita! Ad oggi, quasi 5.000 utenti hanno visitato il nostro sito da ogni angolo del globo, e più di 3.000 si sono già abbonati alle nostre trasmissioni, formando così una vetrina mondiale che offre a chi viene trasmesso una straordinaria forma di promozione.

 

VANTAGGI

PER LE AZIENDE

 

Comodo&Pratico: niente più voluminosi plichi postali da ricevere, scartare, ascoltare singolarmente, selezionare. Con ItalianPodder basta un aggregatore di RSS o cinque minuti di download dal sito, per ricevere, settimanalmente, un piccolo file in formato MP3 contenente una selezione di differenti artisti presentati in forma radiofonica. Le trasmissioni di ItaliaPodder vengono memorizzate sul proprio computer, si possono ascoltare in qualsiasi momento, anche a distanza di giorni, e sono sempre presenti per un riascolto immediato.

 

Facile: basta un computer, la connessione ad Internet ed un click del mouse!

 

Gratis: abbonarsi alle trasmissioni di ItalianPodder non costa nulla!

 

Selettivo: grazie alla formula di presentazione radiofonica l’azienda, che mira ad un determinato genere musicale, non è soggetta all’ascolto del brano se non rientra nel suo interesse.

 

Competitivo: siamo i primi e gli unici sul mercato italiano ad offrire questo esclusivo servizio. Ogni musicista può partecipare ad una trasmissione creando così la propria vetrina e, contemporaneamente, partecipare a contest rendendolo maggiormente visibile e dandogli la possibilità di aumentare la propria popolarità nel settore.

Capillare: Grazie ad ItalianPodder le Etichette Indipendenti possono promuovere le proprie “Band” oltre i confini nazionali, tramite la creazione di una pagina dedicata all’Artista, con la possibilità di vendita on-line di brani e dell’intero Album. Si elimina così il vincolo della ditribuzione tradizionale, costosa e poco efficiente!

Un’occhiata al sito segnalato nel link in basso per capire come affiliarsi o come spedire i propri brani!

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati