Questo sito contribuisce alla audience di

Silvio Carrano

Biografia Ufficiale

silvio carrano dj Silvio Carrano, classe 1982, professione dj/produttore discografico.

Inizia la sua carriera a metà degli anni 90 lavorando nei piccoli clubs, facendosi notare per la sua originalità nella tecnica e cultura musicale nonostante fosse molto giovane. Dopo anni di duro lavoro e ricarca musicale, scanditi da un grosso numero di serate in cui riesce a catturare l’attenzione degli addetti ai lavori e l’affetto del pubblico, nel 2004 approda alla consolle del Nafoura dove lavora tutt’oggi. Il Nafoura a tutti gli effetti è uno tra i locali piu importanti del Sud Italia, dove si esibiscono regolarmente i migliori dj’s della scena mondiale.

In parallelo all’attività da dj nasce la carriera di produttore discografico.

Dopo le prime collaborazioni con musicisti, Silvio decide di studiare armonia e composizione per esprimere ancora meglio le sue idee ed approfondire il proprio background. Tra i souoi lavori piu importanti troviamo “Loves The Only Drug” remix realizzato con Funky Junction per la famosissima cantante Ultra Nate, pubblicato nel 2006 su Tommyboy Records, “Deep Inside” realizzato con Alex Gray e Miss Tia che riceve ottimi riscontri da dj’s come Paul Oakenfold, Paul van Dyk, Roger Sanchez, Antoine Clamaran e viene licenziato su Hed Kandi, label della Ministry Of Sound. Molteplici le produzioni pubblicate sotto pseudonimo per le quali Silvio lavora “dietro le quinte” in veste di autore e realizzate in collaborazione con altri artisti. Tra le piu impornanti “Gianni Giannese – My Name Is Gianni” che nel 2007 raggiunge la n.1 delle suonerie piu vendute in Italia, “The Whelpies” progetto da club che riceve grosso supporto da importanti dj’s fino ad arrivare con il singolo “Laroxyl” n.1 nella playlist di Proton radio (Usa) e 099 Mafia che con i due singoli Tektronik e Fix It che riescono a piazzarsi nella top ten della Italian Single Top Seller.

Passando per Telefunky, The Perfect Gentleman, Coffee Shop, Car & Fun, the Bonecrushers ed altri progetti, Silvio a soli 28 anni annovera nella sua discografia oltre 50 produzioni pubblicate.

L’eco del suo lavoro è talmente forte da farlo piazzare tra i primi 10 dj/produttori emergenti in Italia secondo la nota rivista musicale Trend.

Ultimi interventi

Vedi tutti