Questo sito contribuisce alla audience di

Negramaro - la finestra tour a teatro

negramaro la finestra tour a teatro PRIMA VOLTA A TEATRO PER I NEGRAMARO IN CONCERTO LA PRIMA DEL TOUR ACUSTICO IL 18 OTTOBRE AL TEATRO FILARMONICO DI VERONA

Barley Arts

presenta

negramaro

la finestra tour a teatro

PRIMA VOLTA A TEATRO PER I NEGRAMARO IN CONCERTO

LA PRIMA DEL TOUR ACUSTICO IL 18 OTTOBRE AL TEATRO FILARMONICO DI VERONA

Concluso il bagno di folla nelle arene, un successo da oltre 105.000 spettatori in 24 concerti, i negramaro riaprono La Finestra Tour a Teatro. Il primo appuntamento è il 18 ottobre al Teatro Filarmonico di Verona, la stessa città dove i negramaro hanno tenuto un concerto straordinario il 23 Luglio scorso, in un’Arena stracolma. Ma in questo caso, e per la prima volta nella sua storia, la band composta da Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato , Ermanno Carlà, Andrea Mariano, Danilo Tasco, Andrea “pupillo” de Rocco, porta la propria musica in un contesto minimalista, intimo ed emozionale come mai prima d’ora.

Il desiderio di fondere i contrasti come nel nome stesso del gruppo, negramaro, di far coesistere il rock che infiamma i grandi anfiteatri con la voglia di guardare i fans negli occhi, è uno dei motivi che hanno spinto la band a cercare un contatto più intimo e ravvicinato con il pubblico dopo l’imponente tour estivo.

“Abbiamo fortemente voluto portare il tour nei teatri – dice Giuliano Sangiorgi, voce dei negramaro – per ricreare l’incanto, l’atmosfera della stanza nella quale nascono le nostre canzoni, perché noi e chi ci ascolta possiamo godere insieme dell’emozione più forte che scaturisce da ogni pezzo, quando ancora è nudo e vibra solo grazie al fluire delle sensazioni che scorrono fra noi. Il concerto acustico è la situazione più vicina a questo nostro sentire. Stiamo preparando un nuovo spettacolo, completamente diverso da quello estivo, ma anche da qualunque cosa proposta finora. Utilizzeremo strumenti etnici, ma anche l’uso dei nostri abituali strumenti sarà diverso dal solito: ad esempio le manipolazioni elettroniche di Pupillo saranno l’elemento onirico di questo live”.

Mentre l’album La Finestra, uscito l’8 giugno scorso è già multiplatino e il primo singolo estratto Parlami D’Amore ha conquistato tutti gli airplay radiofonici durante l’estate, è appena uscito il secondo singolo L’Immenso, una canzone rock dalla fortissima carica poetica, un’ideale anticipazione per La Finestra Tour a Teatro. Dopo l’apertura a Verona il 18 Ottobre il tour proseguirà con almeno 20 date nei teatri di tutta Italia fino a fine 2007.

I biglietti per i concerti saranno in vendita a partire da Giovedì 20 Settembre nel circuito Ticketone e nelle prevendite abituali dei Teatri. Informazioni dettagliate su prezzo e tipologia dei biglietti su www.barleyarts.com e allo 02 76113055.

la finestra tour a teatro

OTTOBRE: Gio 18 VERONA TEATRO FILARMONICO

Dom 21 BRESCIA PALABRESCIA

Lun 22 TRIESTE TEATRO ROSSETTI

Gio 25 BERGAMO TEATRO CREBERG
Sab 27 VICENZA MAX LIVE

Dom 28 VARESE TEATRO DI VARESE
Mar 30 COMO TEATRO SOCIALE

NOVEMBRE Mar 6 BARI TEATRO TEAM

Sab 10 CESENA CARISPORT TEATRALE

Mar 13 PIACENZA TEATRO POLITEAMA

Ven 16 MILANO CONSERVATORIO
Mar 20 NAPOLI TEATRO AUGUSTEO

Ven 23 FIRENZE SASCHALL

Dom 25 ROMA AUDITORIUM SANTA CECILIA

Mer 28 LECCE TEATRO POLITEAMA

DICEMBRE Sab 1 CREMONA TEATRO PONCHIELLI

Lun 3 TORINO TEATRO COLOSSEO
Ven 7 PARMA TEATRO REGIO

Sab 8 MONTECATINI TEATRO VERDI

Dom 9 SAINT VINCENT PALAIS