Questo sito contribuisce alla audience di

GUARDA CHE LUNA - OMAGGIO A FRED BUSCAGLIONE

IL 19 OTTOBRE ESCE IL DVD DELLO SPETTACOLO OMAGGIO A FRED BUSCAGLIONE

“GUARDA CHE LUNA”

IL 19 OTTOBRE ESCE IL DVD DELLO SPETTACOLO

OMAGGIO A FRED BUSCAGLIONE

Venerdì 19 ottobre 2007 esce “GUARDA CHE LUNA” (produzione Fuorivia/ Radiofandango), il DVD dello spettacolo omonimo, omaggio a Fred Buscaglione, che vede protagonisti la BANDA OSIRIS, ENRICO RAVA, GIANMARIA TESTA, STEFANO BOLLANI, ENZO PIETROPAOLI e PIETRO PONZO. Il coordinamento scenico dello spettacolo è di GIORGIO GALLIONE, il disegno luci di MAURIZIO VIANI, la regia del filmato è affidata a Pietro Balla, l’idea del soggetto è di Paola Farinetti, gli operatori di ripresa sono Alessio Spillari, Vito Currado, Marcello lenza, Daniele Mariotti.

Lo spettacolo, rappresentato sui palcoscenici di tutta Italia tra il 2001 e il 2004, ha riscontrato un così grande successo che si è deciso di registrare una rappresentazione fatta durante il Festival Internazionale della Letteratura di Mantova (edizione 2002).

Nel DVD sono inoltre presenti tre sezioni di contenuti speciali. La prima dal titolo “Le anime di Fred”, è un documentario, a cura di Monica Repetto, con divertenti interviste a tutti i protagonisti, realizzato nel backstage di “GUARDA CHE LUNA!”.

La seconda sezione dal titolo “LE PROVE DELLO SPETTACOLO” contiene la registrazione delle prove pomeridiane con gli inevitabili errori e le battute tipiche di una situazione “fuori scena”.

Infine una photogallery con alcune delle più belle immagini realizzate nel corso delle tournée teatrali (foto di Giorgio Sottile, Spartaco Santi, Marco Saroldi, Bruno Murialdo)