Questo sito contribuisce alla audience di

Carmen Consoli - L’anello mancante

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI 8 aprile - CARMEN CONSOLI “L’anello mancante”

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

8 aprile - CARMEN CONSOLI

“L’anello mancante”

Il Teatro degli Arcimboldi (viale dell’Innovazione, 20 – Milano) l’8 aprile ospiterà “L’anello mancante”, concerto per sola voce e chitarra della cantautrice catanese Carmen Consoli.

La Consoli ritorna a Milano con uno spettacolo magico ed essenziale. Per la prima volta Carmen si presenta al suo pubblico sola, una voce e una chitarra, senza la sua band a sostenerla, accompagnarla, condividere le attenzioni e lo spazio d’espressione dello spettacolo.

La musica è la trama e l’ordito della serata, riflessioni personali e letture di diverso genere sono il disegno tracciato sulla tela. Verranno toccati temi diversi, tra cui la difesa appassionata del dialetto nelle parole di Pierpaolo Pasolini e una breve incursione nella tradizione musicale laziale attraverso la citazione dell’ indimenticabile Gabriella Ferri.

Sarà presente allo spettacolo anche lo storico e critico cinematografico Sebastiano Gesù che presenterà una suggestiva sequenza di immagini di grandi interpreti del cinema mondiale d’ogni tempo.

L’anello mancante è un concerto che non nutre la pretesa di colmare dei vuoti, ma nutre l’intenzione di crearne, di aprire delle piccole fenditure nella superficie compatta di uno spettacolo, di insinuare un dubbio, di far mancare ogni sera un anello in più.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00, il prezzo del biglietto varia da 20,00 € a 35,00 € più prevendita.

Per informazioni al pubblico: tel. 02.641142212/214. www.teatroarcimboldi.it