Questo sito contribuisce alla audience di

WAGOOBA al debutto con "Total Emotion"

Riporto per intero il comunicato stampa che ho ricevuto dalla società di distribuzione di questo interessante gruppo: teniamoli d'occhio!

E’ finalmente uscito “Total Emotion”, il disco di esordio dei WAGOOBA, una delle formazioni più interessanti e innovative del territorio rock italiano dal gusto alternativo.

La storia del gruppo ha un che di esoterico e leggendario al tempo stesso perché fu nel 1997 che il potente Loa Wagooba cominciò a infestare la piccola casa al limitare della palude ove la band si riuniva per dare vita alle sue jam-session.

Da allora non ha più lasciato il combo, donandogli in cambio uno straordinario gusto per l’ironia e per vecchi brani torridi e bollenti nonché un profondo amore per un certo cinema italiano sleazy (B-Movies e filone “Mondo”) degli scorsi decenni.

Le 13 tracce costituiscono la colonna sonora ideale di una notte particolarmente movimentata fra discoteche di quarta categoria, strani traffici, “riti inenarrabili”, sesso, liti e “sostanze illecite”.

L’album esce per l’etichetta Loa Rising (distribuzione SELF - Milano) e già il singolo “Mirrorball Love” si preannuncia come tormentone estivo e come inno ad un tipo di disco music dai tratti molto singolari.
Attenzione però, il DNA dei WAGOOBA è una doppia elica che gira a ritmo di rock e la definizione migliore per definire la loro musica è…”modernariato”!