Questo sito contribuisce alla audience di

Tarja Turunen Live al Gods Of Metal

Salve a tutti, quello che propongo oggi è un filmato dell’esibizione live di Tarja Turunen all’appena trascorso Gods of Metal tenutosi a Monza il 28 giugno scorso. La canzone in questione è[...]

Salve a tutti, quello che propongo oggi è un filmato dell’esibizione live di Tarja Turunen all’appena trascorso Gods of Metal tenutosi a Monza il 28 giugno scorso. La canzone in questione è ‘Sing for me’. Per i fan della cantante Finlandese rimando alla pagina di Musica Metal per vedere una ventina di foto dell’evento in alta qualità.

Proprio a proposito dell’ utilizzo di fotocamere e/o viedocamere da parte dei fan (le cui riprese spesso finiscono su siti di free streaming a danno presunto degli artisti) la tanto bella quanto buona Tarja ha deciso di adottare una nuova politica di comunicazione diciamo cosi, in ognuno degli show del suo ‘Summer Storm Tour 2009′ , ovvero il ‘camera-friendly’.Il nome della decisione dice tutto, infatti chiunque è libero di portare fotocamere, cellulari, videocamere ed ha la possibilità di scattare tante più foto e video a proprio piacimento.

Inutile aggiungere che qualora non potesse verificarsi tale possibilità non bisognerà addossare la colpa all’artista ma alla politica sulle videocamere dei vari organizzatori degli eventi.
Altra nota davvero interessante è costituita dalla qualità degli artisti che affiancano la cantante in questo tour ovvero il batterista Mike Terrana che con la sua lunga lista di collaborazioni e presenze in realtà musicali come Masterplan, Rage, Y. Malmsteen non ha certo bisogno di presentazioni; o come il fiore all’occhiello della band costituita il bassista Doug Wimbish, il quale nel mondo della musica metal può essere considerato un pò come un ‘outsider’; ma come session di Madonna, Jeff Beck, The Rolling Stones e Living Colour è sicuramente un professionista che innalza la qualità artistica delle performances.

Pertanto buona ‘Sing for me’!

D.P.