Questo sito contribuisce alla audience di

Dido

Biografia

Dido: non è la famosa regina di Cartagine, ma un nuovo talento della musica internazionale.
La ragazza londinese ha 28 anni, è figlia di un agente lettario e di una madre amante di poemi; ha anche passato buona parte della sua infanzia a studiare musica, scegliendo poi il canto, e finendo, più grande, nel gruppo del fratello Rollo: i Faithless. Dido ha già una lunga carriera e “gavetta” alle spalle, anche se l’esordio da solista è arrivato soltanto con il brano “No Angel”, incrocio tra beats e songwriting tradizionale.
Il suo disco, per la verità, è stato pubblicato da più di un anno in America, dove ha ottenuto notevoli riconoscimenti: la stampa non ha fatto altro che parlare di lei per diversimesi! “Thankyou” è stata colonna sonora del film “Sliding Doors”: “questa è stato la prima grande occasione per farsi conoscere” - ha detto la Londinese. “Here with me”, invece, è finita in una sit-com americana per teen-agers (Roswell high).
Il telefilm ha fatto diventare il brano un singolo durato ben 18 mesi…e così Dido è rimasta lì a promuovere ulteriormente il disco.
Poi c’è stato Eminem, che, senza saperlo, si è dimostrato un abile “scopritore”; il rapper americano ha campionato la prima strofa della fortunata “Thank you” e poi c’ha costruito sopra un pezzo nuovo con il suo gruupo per “The Marshall Mathers LP”: e così ha ottenuto Stan.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati