Questo sito contribuisce alla audience di

Williams Robbie

La biografia

Dai Take That ai Queen…certo che Robbie Williams ne ha fatta di strada. Sicuramente uno dei cantanti più presenti nella scena della musica internazionale degli ultimi anni. Gli anni d’esordio insieme agli altri componenti della boy-band sono stati piuttosto difficile per Robbie, e soprattutto turbolenti, caratterizzati dall’alcol, droga e da ritratti sempre più scandalistici …nel 1995 arriva così la decisione di sciogliere i Take That.

Il primo album da solista del giovane cantante esce nel 1997 e si intitola “Life thru a lens”, preceduto dal single “Freedom” e contenente il successone “Angels”; nello stesso anno Robbie va in tour e tutti i suoi concerti risultano sempre sold-out; nel 1998 da I’ve been expeting you vengono tratti altri brani vendutissimi come “Millenium” , “Strong” e “No regrets”. Robbie conferma la sua popolarità. Nel 2000 è la volta di “Singing when you’re winning”: la controversa “Rock dj” (primo singolo estratto) e “Supreme” (che riprende un pò le linee di “No regrets”) arrivano ai primi posti delle classifiche europee.
Per l’annata 2001/2002 Robbie ripropone un nuovo lavoro, “Swing when you’re winning”, album che il Sunday Times ha malamente giudicato: “Quest’album costituisce la mossa più scema di Williams, evidenziando le limitazioni che, fino ad ora, aveva nascosto così bene”.

Ma giudica così il suo lavoro lo stesso Williams: “Credo sia un disco che prima di tutto compreranno i genitori per poi, forse, girarlo ai loro figli. Lo penso e lo spero perché la gente non dovrebbe essere privata di questo tipo di musica”. L’album è fatto interamente di cover di brani classici degli anni Cinquanta: pezzi di Frank Sinatra, Nat King Cole, Dean Martin, Bing Crosby e Sammy Davis Jr. Nell’LP compaiono anche Rupert Everett e Nicole Kidman. Proprio in questi giorni è uscito “Somethin’ stupid”, brano in cui Robbie duetta anche con la bella Nicole: a riguardo, il video girato dalle due stars è stato censurato perchè contenente pose hard e sadomaso.
I due sono corsi ai ripari girando una versione un pò più “casta” del clip.

Ultimi interventi

Vedi tutti