Questo sito contribuisce alla audience di

Tony Pagliuca torna in Abruzzo per presentare la sua nuova opera

La presentazione del cd "Re-Collage" a Pescara è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, mentre il disco è stato prodotto grazie al contributo dei fans di Pagliuca sparsi in Italia, dalla Federazione italiana apicoltori (FAI) della Confagricoltura






COMUNE di PESCARA

Assessorato alla Cultura

Pescara 11/12/2004

A tutti gli Organi di Stampa

LL.SS.

COMUNICATO STAMPA

Con preghiera di diffusione

Martedì 14 dicembre, alle ore 11.00, presso il Museo Vittoria Colonna verrà presentata alla stampa l’ultima produzione di Tony Pagliuca, musicista di punta del panorama artistico nazionale e componente storico del complesso musicale delle “Orme”.

Il nuovo CD dal titolo “Re-Collage”, sarà presentato in anteprima nazionale nella città natale dell’artista e nell’ambito dell’iniziativa sarà anche proiettato un DVD del concerto dal vivo tenuto con David Jackson, celebre fiatista dei Van Der Graaf Generator, e il quintetto di Massimo Donà di Rovigo nel marzo del 2004.

L’anteprima di Pescara rappresenta il ritorno alla musica progressiva di Tony Pagliuca dopo alcuni anni di world music e la sua presenza nella nostra città cade a 30 anni esatti dal mitico concerto tenuto dalle Orme al teatro Michetti.

La presentazione dell’evento è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, mentre il disco è stato prodotto grazie al contributo dei fans di Pagliuca sparsi in Italia, dalla Federazione Italiana Apicoltori (FAI) della Confagricoltura. Anche per il fattivo impegno diretto nella produzione discografica dei sostenitori di un musicista, la presentazione rivestirà un’importanza particolare nella promozione dell’evento artistico, cui parteciperanno l’Assessore alla Cultura, Adelchi De Collibus, Paolo Ansali, giornalista e critico musicale, e lo stesso musicista Tony Pagliuca.

Certi della Vs collaborazione vi invitiamo a dare il giusto risalto all’iniziativa e a essere presenti anche alla proiezione del video.

Cordiali saluti.

Assessorato alla Cultura

Assessorato alla Cultura

Piazza Italia 1

65121 Pescara

Tel. 0854283266

I PROSSIMI IMPEGNI DI PAGLIUCA

14 dicembre Pescara sala conferenze “Museo Vittoria Colonna” alle ore 11 presentazione del cd “Re Collage” autoprodotto dal club “I passi di Tony Pagliuca” con la presenza di Tony Pagliuca

18 dicembre 2004 Concerto di Hopopi - Mestre teatro Toniolo

19 dicembre Marghera Chiesa della Resurrezione ore 16.30 ospite del coro Harmonia

28 dicembre 2004 Tony Pagliuca Roma (Auditorium-Parco della Musica)

29 gennaio 2005 Lecco festival prog Biglietto per l’Inferno

Link correlati