Questo sito contribuisce alla audience di

Notte prog a Cittanova: Malaavia con Gianni Leone

Il 30 agosto una notte di grande rock progressive, tra atmosfere vintage e sonorità moderne. I Malaavia con guest star il mitico tastierista del Balletto di Bronzo Gianni Leone. Interverrà anche il cantautore Luciano Ceriello che presenterà il suo nuovo cd, "Muoviti i fili"

Nella foto: Gianni Leone

 

 

 

 

 

 

NOTTEPROG
Carovana Eterea MALAAVIA & Gianni Leone del Balletto di Bronzo
con Luciano “Varnadi” Ceriello
3O AGOSTO ore 22.00
Cittanova (RC) PIAZZA S.ROCCO
ingresso libero
infoline 3384021289

Immaginate insieme le sonorità mediterranee spruzzate da accenni arabi e prog della Carovana Eterea Malaavia, intramezzate dalla performance di un grande personaggio – autore con il suo gruppo di uno dei dischi “cult” del Prog mondiale “YS”  - come è Gianni Leone del Balletto di Bronzo.

Lasciate anche spazio ad un cantautore che si va sempre più affermando, Luciano”Varnadi” Ceriello, e vivrete una Notte all’insegna della multimedialità dell’anima.

Appuntamento il 30 agosto a Cittanova (RC). Inserito nelle manifestazioni estive della Rassegna di musica d’autore,alle ore 22.00 in piazza S.Rocco,si vivranno le suggestioni della musica di qualità.

Gianni Leone, grande tastierista , dagli anni settanta ad oggi in un continuo rincorrersi nell’arte.Tra soggiorni a Vienna,Londra ,Amsterdam,New York,arricchendo sempre più le esperienze personali e musicali.Da Gianni Leone a Leo Nero,sino alla ricomposizione del Balletto di Bronzo.Autore del prog psichedelico “YS” ,album storico e ricercatissimo in vinile-molto alta la sua quotazione-insieme al Balletto..ricomposto nel 1995 .Incidendo un ulteriore album”TRYS”,ha entusiasmato nei festival Prog mondiali dal Messico al Giappone agli States….Regalerà ai fans un esibizione di circa un ora,con immagini originali dei concerti degli anni settanta,proiettati con il videotape.

http://web.tiscali.it/ysland/

La Carovana Eterea Malaavia,del leader Pas Scarpato, traccia il solco della multimedialità della musica.Un progetto culturale e musicale che vive sulle suggestive sonorità di “Danze d’incenso”,un ottimo concept album,che spazia dai suoni mediterranei agli influssi prog etnici e new age.Una performance di grande spessore qualitativo.

http://www.malaavia.net

Special guest il cantautore Luciano “Varnadi” Ceriello che proporrà brani dal suo cd in uscita in autunno “Muoviti i fili “…

http://www.varnadi.net

Ci sarà anche uno spazio “vintage” con esposizioni di vinile e monografie degli artisti che si esibiranno.

Per arrivare a Cittanova (RC)
IN AUTO A3 Salerno-Reggio Calabria,
uscita Gioia Tauro,proseguimento strada statale per Taurianova e
Cittanova,dist. dallo svincolo 15 Km.
IN TRENO: Stazione Gioia Tauro
IN AEREO: Aeroporto Reggio Calabria.