Questo sito contribuisce alla audience di

E' nata una nuova etichetta prog: Veneto West Records

La label è diretta da Chris Murphy, artista che ha collaborato per diversi anni con i King Crimson. Prima uscita è la compilation "Destroying silence", con un prezzo di vendita allettante: solo cinque euro. Ci informa del progetto Paolo Carnelli

Credo che meriti di essere evidenziata la nascita di una nuova etichetta, la cui produzione penso potrà soddisfare molti dei “pruriti sonori” dei frequentatori più esigenti di questa Guida.
La nuova label si chiama Veneto West Records, ed è diretta da Mr. Ronan Chris Murphy, un nome che a molti non dovrebbe suonare nuovo, visto che Mr. Murphy ha collaborato per diversi anni con Robert Fripp e con i King Crimson alla realizzazione di diversi titoli del Collector’s Club oltre al DVD Deja Vroom e alla ristampa di
USA

Consiglio di dare un’occhiata alla bella intervista pubblicata qui
http://www.krimson-news.com/interviews.shtml
proprio a proposito del lavoro di Mr. Murphy con i KC: “I would have to say mixing the King Crimson double trio is the most difficult thing I have ever mixed. Every one of those guys was enough to fill up a whole record and now multiply that by 6!”).

Il primo lavoro pubblicato dalla Veneto West è una bella compilation intitolata “Destroying silence”, in cui trovano spazio artisti come Tony Levin, Pat Mastelotto, Mike Keneally e lo stesso Chris Murphy, inseriti in progetti (capitanati da Wille Oteri, Jay Terrien e Anthony Curtis) musicalmente molto particolari e stimolanti.

Potete leggere tracklist e info qui:
http://www.venetowest.com/label/vw06-01cd/

Il prezzo di vendita è quantomeno allettante: solo 5 dollari!
Tra l’altro sul sito della Veneto West è attiva anche una bella web radio con programmazione dedicata ai suddetti artisti e ancora di più:
http://www.venetowest.com/radio/

a cura di Paolo Carnelli (editore Wonderous Stories)

Link correlati