Questo sito contribuisce alla audience di

Impressioni di settembre: week-end prog a Genova

Arriva il consueto appuntamento settembrino del Centro Studi per il Progressive Italiano. Il 2-3 settembre a Genova due iniziative da non perdere: la performance dei Garamond e la grande festa per il trentennale di Picchio Dal Pozzo. Avevamo dato le prime anticipazioni, ora forniamo il programma completo dell'evento

Nella foto: Picchio Dal Pozzo in una foto d’epoca

A cura del Centro Studi per il Progressive Italiano

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE
Quinta Rassegna di Rock Progressivo

2 - 3 settembre 2006
presso l’Associazione NONOSOLOMOREGO
(Via Morego, 43 - Genova)

INGRESSO LIBERO

Programmazione:

SABATO 2 settembre

Ore 21,00

Dal jazz al rock…acusticamente

Concerto di Garamond (Ancona)

Una delle più interessanti realtà contemporanee in fatto di rock progressivo e musica di frontiera che, per indole ed approccio musicale, si candida autorevolmente a ereditare in Italia la lezione singolare quanto imprescindibile del Picchio Dal Pozzo.
Garamond, vincitori dell’edizione 2006 del concorso “Omaggio a Demetrio Stratos” e prossimi alla pubblicazione del primo CD (ma già autori di un demo ottimamente accolto dalla critica di settore), nonché opener della tappa anconetana di Elio e le Storie Tese, si fanno portatori di un sound canterburiano condito da una dissacrante vena ironica di marca squisitamente zappiana.

DOMENICA 3 settembre

Ore 20,00

buffet

30 anni che Picchio!
Buon Compleanno Picchio Dal Pozzo (1976-2006)

Incontro con i musicisti dell’originale band genovese, non solo per festeggiare l’attività trentennale, ma anche per comprenderne le ricche proposte e prospettive future.
Durante la serata è prevista la proiezione di alcuni video (le session di Valdapozzo, interviste, etc.), l’inaugurazione e la presentazione del nuovo sito Internet e un’inedita anticipazione documentaria sul progetto musicale/teatrale ProfNanof (Notizie dal Sistema Telepatico)
Interverranno Andrea Beccari, Aldo De Scalzi, Aldo Di Marco, Paolo Griguolo e Roberto Romani
Introduzione di Enrico Pietra (musicologo) e Riccardo Storti (autore di
Codice Zena)

ASSOCIAZIONE NONSOLOMOREGO - VIA MOREGO, 48 - 16163 GENOVA

TEL/FAX 010.710670

Info(at)centrostudiprogitaliano.it - www.centrostudiprogitaliano.it