Questo sito contribuisce alla audience di

New Trolls: Storia, Mito e Cuore

New trolls tra scissioni e reunion. Un lettore fa il punto sul "fiume" New Trolls ed i suoi tanti "affluenti". Ora i New Trolls ritornano con la loro storica denominazione e due componenti della prima ora, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo

New Trolls: Una Miniera… come il titolo di una loro canzone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un lettore fa il punto sul “fiume” New Trolls ed i suoi tanti affluenti. Ringraziamo “Progtroll” che ci ha scritto in merito ad un nostro intervento del 20 novembre 2006 sulla ricostituzione della mitica band genovese

Tempo di riunioni: dopo i Genesis, tornano assieme i New Trolls

 

 

INTERVENTO Nei rinati New Trolls è confluito Nico Di Palo, proveniente dal “Mito N.T.”. Il resto della band è quella di Vittorio De Scalzi (la Storia N.T.), forse la più meritevole e rappresentativa tra le tre della recente scissione.

Del “Mito New Trolls” invece fanno parte Giorgio Usai e Ricky Belloni, che non sono tra i membri fondatori dei New Trolls ma che vi si aggiunsero molti anni più tardi, per dar vita ad un progetto musicale molto lontano dalle origini musicali del gruppo, origini alle quali invece gli attuali New Trolls ritornano.

Belloni e Usai provenivano da un gruppo milanese, la “Nuova Idea”. Il Mito N.T. comunque, pare abbia deciso di continuare ad esistere, anche se privo dell’apporto di Nico.

Gianni Belleno, invece, non è nella nuova formazione dei New Trolls, come del resto non lo era neanche prima della recente scissione: era già stato sostituito da Alfio Vitanza, che è ancora oggi il batterista dei rinati New Trolls. Belleno ha un suo gruppo, il “Cuore New Trolls” in cui di recente è confluito un altro membro storico, Maurizio Salvi, per alcune collaborazioni. (Progtroll)

 

Su SuperEva Rock Progressive: New Trolls: Terzo Concerto Grosso. Live in Genova 2007

 

Link correlati