Questo sito contribuisce alla audience di

Storie di note e Egea: alleanza per la musica di qualità

A partire da aprile 2007, l’intero catalogo e tutte le prossime opere di Storie di note verranno distribuite in modo più capillare da Egea Distribution. Ristampati dischi cult: Claudio Lolli, Inti-Illimani, Luca Madonia...

Storie di Note si allea con Egea all’insegna della musica di qualità. L’etichetta umbra è una “middle label” – non una multinazionale, non una piccola etichetta – che produce canzone d’autore ma ha la sua debolezza nella distribuzione. A partire da aprile 2007, l’intero catalogo e tutte le prossime opere di Storie di note verranno diffuse da Egea Distribution.

Egea, etichetta jazz di fama internazionale, dal 2004 è anche una importante realtà distributiva, esclusivista in Italia di realtà discografiche jazz, etno e world music fra le più prestigiose al mondo.

Storie di note lascia dunque il compito della distribuzione dei suoi CD e DVD nei negozi, portato avanti per otto anni dalla sua divisione Suonimusic, in mani più esperte e specializzate.

manterrà comunque una sua rete di Microstores, librerie e centri culturali: piccoli spazi da vivere, dove proporre musica di qualità, organizzare incontri, workshops e presentazioni.

Grazie all’accordo e ad una diffusione che, ci si augura, sia molto più capillare, si pensa pure ad una ristampa di album significativi prodotti da Storie di note negli ultimi anni, che ritorneranno quindi nei negozi di dischi. Tra questi Claudio Lolli (La scoperta dell’America), Inti-Illimani (Viva Italia), Luca Madonia (La consuetudine )…

G.M.

Link correlati