Questo sito contribuisce alla audience di

Luciano Ceriello, canto alla vita

Canto della vita” è il primo cd singolo dall’album “War Nada” di Varnadi, alias Luciano Ceriello. Atmosfere intense, un sound corposo, liricità e testi mai banali per un’artista che si è posto in evidenza nei circuiti “alternativi” dei caffè letterari, dei teatri e club della Campania

Luciano “Varnadi” Ceriello
Canto della vita
Afre Music
www.varnadi.net

Canto della vita” è il primo cd singolo dall’album “War Nada” di Varnadi, alias Luciano Ceriello (Afre Music). Il cantautore campano propone oltre il citato brano (in versione full e radio edit) anche “Kamasutra”. Nel nuovo (completo) album in uscita, che abbiamo ascoltato in anteprima, appare senz’altro la maturazione dell’artista - che in parte si comprende già dai due singoli pubblicati (“Big Jim e Barbie” dell’anno scorso e l’attuale) - e la sua decisa virata verso il rock cantautorale.
Facciamo scoppiare la pace, cantiamo la vita, scommettiamo - sollecita - sull’amore, sui sentimenti…. nei suoi brani passione e ironia, dissacrazione e denuncia, romanticismo ed una visione disincantata… la voglia di mettere a nudo i sentimenti, andando al di là della presenza alla vera essenza… Atmosfere intense, un sound corposo, liricità e testi mai banali per un’artista che si è posto in evidenza nei circuiti “alternativi” dei caffè letterari, dei teatri e club della Campania. In evidenza, nei brani proposti, la collaborazione con lo stickista Max Cermola ed il tastierista Luigi Oderigi, in un proficuo interscambio artistico.
Attendiamo ora Ceriello alla uscita del nuovo album, di cui sollecitiamo la pubblicazione perché resta comunque fotografia di un istante per un cantautore in continua evoluzione.
Gaetano Menna

Link correlati