Questo sito contribuisce alla audience di

Altipianinights, festa della musica indipendente

Inizierà giovedì 13 Marzo la rassegna musicale Altipianights, ovvero una serie di concerti degli artisti e delle band prodotte e promosse dall’etichetta discografica indipendente Altipiani e dalla sorella minore AltipianiRock, nata dalla sinergia con RadioRock, storica emittente della capitale; tutti gli appuntamenti avranno luogo all’Init di Roma. Prima serata il 13 marzo con il mix di jazz,funk, afro dei siracusani QBeta

13 marzo 2008

I siracusani QBeta

presentano “Ognittanto”

Altipianights

da giovedì 13 Marzo all’Init


Via della Stazione Tuscolana 133- Roma
inizio concerti ore 22:00 - ingresso 5 euro, dopo le 24:00 entrata libera

Inizierà giovedì 13 Marzo la rassegna musicale Altipianights, ovvero una serie di concerti degli artisti e delle band prodotte e promosse dall’etichetta discografica indipendente Altipiani e dalla sorella minore AltipianiRock, nata dalla sinergia con RadioRock, storica emittente della capitale; tutti gli appuntamenti avranno luogo all’Init, in via della Stazione Tuscolana 133, Roma.

La prima serata vedrà protagonisti i siciliani Qbeta, che presenteranno l’album Ognittanto (Altipiani/Edel), un disco contaminato dal jazzfunk e da suoni afro, che unisce cunti in dialetto siciliano a liriche romantiche e spensierate.

Al termine del concerto spazio alle sonorità profonde e sotterranee del dubstep di Dj Kursk (aka Riccardo Petitti).

I quattro appuntamenti successivi saranno affidati ai Purautopia e RossoMalpelo (il 20 Marzo), Insolito Clan ed Enrico Pezza (il 27 Marzo), RareTracce (il 2 Aprile, che presenteranno il loro primo album VOL.I) Unnaddarè e Tinturia (il 10 Aprile). Il programma in allegato.
Seguiranno ad Aprile e Maggio i concerti di Andrea Ra, CinemaUnderground, KGB, Insintesi, Kill the Nice Guy, Underdog, Thrangh, Savalas e The Roof.

Altipiani è una giovane etichetta indipendente romana che incoraggia promuove e produce musica emergente di qualità. Eterni sognatori, oltre a produrre dischi, si occupano di promuoverli divulgarli e goderseli live dove e quando possono vederli in azione. www.altipiani.it