Questo sito contribuisce alla audience di

Torna Mister Voce Impossibile. E canta anche Debussy

Si intitola "EclecitcLanz" il nuovo disco solista di Bernardo Lanzetti (l'ex vocalist di Acqua Fragile e Premiata Forneria Marconi). 14 composizioni che spaziano tra i generi. Canta anche in "spanglish" (spagnolo e inglese) e greco antico con un'estensione vocale di quasi tre ottave...

Bernardo Lanzetti

EclecticLanz

AMS/Vinyl Magic

“Mr. Voice Impossible is back!”, dice la nota con cui si presenta il nuovo cd sul catalogo di BTF, Mister Voce impossibile è, ovviamente, Bernardo Lanzetti, lo straordinario vocalist di Acqua Fragile (di cui è stato membro fondatore nel 1971) e PFM (75-79, incidendo tre album,Chocolate kings, JetLag, Passpartù). Ha collaborato con molti artisti italiani ed internazionali ed ha inciso una dozzina di album da solista, l’ultimo dei quali, appena uscito, si intitola “EclecticLanz” (AMS, Vinyl Magic).

Il nuovo cd dell’artista cremonese si propone come un prodotto artistico di singolare concezione e realizzazione.

L’album raccoglie 14 composizioni dell’artista più una nuova versione di un brano del compositore classico francese C.Debussy .Lanzetti canta i suoi testi originali in inglese, italiano, francese, spanglish (spagnolo/inglese) e addirittura in greco antico, utilizzando un’estensione vocale di quasi tre ottave!

Generi diversi quali rock d’avanguardia, classica, pop, metal, progressive, dance-rock, , sinfonica, classica-contemporanea ed addirittura un tango sono rintracciabili nel cd.

Le modalità, i contenuti e le implicazioni di EclecticLanz possono essere intesi come un “concept & code” ovvero un prodotto artistico a tema con un suo originale codice. (G.Me.)

Link correlati