Questo sito contribuisce alla audience di

"Orfeo 9": proiezione a Roma della versione rigenerata del film

Dopo Venezia, appuntamento a Roma. Al cinema Trevi, in anteprima romana assoluta, il 16 ottobre proiezione del film "Orfeo 9" di Tito Schipa jr. Il film viene proiettato in una versione rigenerata nel colore e con colonna sonora stereo Dolby

Grande interesse ha suscitato la proiezione - come evento conclusivo della Mostra del Cinema di Venezia - di “Orfeo 9″, il film sulla prima opera rock italiana di Tito Schipa jr Il film - proposto in una versione rigenerata nel colore e con colonna sonora stereo Dolby - è stato girato nell’area in cui successivamente venne costruito il Centro Rai di Saxa Rubra e rielabora in chiave rock il mito di Orfeo e Euridice ; tra gli interpreti oltre di Tito Schipa anche Loredana Bertè e Renato Zero.

A Venezia il presidente di Raitrade Renato Parascandalo ha annunciato che il film potrebbe essere presto messo in download - nel catalogo online “La Rai per la cultura” - per un modico importo.

Dopo Venezia, appuntamento a Roma. Al cinema Trevi di Roma, in anteprima romana assoluta, il 16 ottobre alle ore 20 e alle ore 22, è prevista una sua proiezione straordinaria nella versione rigenerata. Saranno presenti protagonisti del cast originale e del Tributo delle Strane Felci che l’ha portata in scena.. L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

Approfondimenti:

Orfeo 9″, 35 anni dopo alla Mostra del Cinema di Venezia

Grande successo il tributo all’opera rock “Orfeo 9″

In rotazione, sulla nostra “Prog TV” il video sul backstage de Le Strane Felci con il loro tributo alla rock opera Orfeo 9

Orfeo 9: la rock opera ha 30 anniIntervista a Tito Schipa jr (2003)