Questo sito contribuisce alla audience di

Parto delle Nuvole Pensanti: viaggio in Africa

Il nuovo lavoro discografico de Il Parto delle Nuvole Pesanti (cd+dvd) è la colonna sonora dello spettacolo teatrale "Slum", un viaggio tra musica e teatro, contaminazioni e incontri, mescolanza di linguaggi,generi e supporti.


Il Parto delle Nuvole Pesanti
“Slum”

cofanetto cd+dvd
in uscita il 15 ottobre 2008

Il nuovo lavoro discografico de Il Parto delle Nuvole Pesanti è un album, registrato in studio, di brani inediti composti per la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Slum”, un viaggio tra musica e teatro, contaminazioni e incontri, mescolanza di linguaggi,generi e supporti.
Slum sono le bidonville nate nelle “periferie della periferia del mondo”, in Africa.
Ancora una volta il Parto delle Nuvole Pesanti affronta e sceglie il teatro musicale e per Slum si affianca all’autrice, attrice e regista Milvia Marigliano.
In un’escalation di monologhi appassionati, antiche fiabe della tradizione africana e moderne e spietate analisi antropologiche il Parto pone il suo accento musicale sulla vicinanza estrema fra Sud Italia e Nord Africa, miscelando con sapienza l’etno-rock autorale che caratterizza il gruppo con le sonorità e suggestioni di musiche tribali originarie.
La band è composta da: Salvatore De Siena (percussioni e voce), Mirko Menna (voce e chitarra classica), Amerigo Sirianni (chitarra e mandolino), Mimmo Crudo (basso)
Il CD: è un album da studio, contenente i brani – tutti inediti - della colonna sonora originale dello spettacolo teatrale Slum, registrati con l’apporto dei musicisti africani Awa Koundoul (voce) e Alpha Diene (djmbè) e di Enrico Guerzoni (violoncello) e Davide Dondi al violino. Canzoni, recitati e strumentali, venti tracce che si intrecciano e scorrono in un corpo unico di emozioni.
Il DVD: è il video dello spettacolo teatrale registrato dal vivo e con la presenza del pubblico durante le repliche allo Spazio MIL di Sesto San Giovanni del Teatro Filodrammatici di Milano.
Oltre che nei negozi di dischi il cofanetto è in vendita anche durante i live dello Slumtour, tour europeo 2008, che vede Il Parto delle Nuvole Pesanti in concerto in Italia, Spagna e Portogallo. Disponibile on line presso il “negozio virtuale” dell’etichetta discografica “Storie di Note”.