Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo tour degli Osanna con David Jackson

Cinque tappe per il mini-tour invernale degli Osanna con il sassofonista David Jackson (VDGG). Dal 21 al 25 gennaio suoneranno a Torino, Piacenza, Forlì, Ancona e Roma



OSANNA E DAVID JACKSON
Tour 2009

21 gennaio - TORINO - Maison musique
22 gennaio - PIACENZA (Cortemaggiore) - Fillmore club
23 gennaio - FORLI’ - Naima club
24 gennaio - ANCONA - Barfly
25 gennaio - ROMA (Morena) - Stazione Birra

Dopo il tour di aprile 2008 ritornano gli Osanna in concerto con David Jackson (il mitico sassofonista dei Van Der Graaf Generator). Parte infatti il tour 2009 della storica ma rinnovata band napoletana guidata da Lino Vairetti, con il sassofonista inglese. Sono previste cinque tappe dal 21 al 25 gennaio a Torino, Piacenza, Forlì, Ancona e Roma.
Gli Osanna hanno in gestazione un doppio album (anche in versione vinile) registrato proprio con Jackson e molti altri ospiti. Il disco è stato anticipato da un mini-disc (in vinile e cd) con tre brani, che è in vendita nei luoghi del tour: ‘A Zingara 2008, L’Uomo 2008, Ce vulesse ce vulesse; i brani sono proposti dagli Osanna con David Jackson, David Cross e Tm Stevens .
I brani saranno riproposti live con una trascinante rilettura di “Theme One”, il cavallo di battaglia dei Van Der Graaf Generator.
Qui si può leggere la cronaca del concerto a Stazione Birra (Morena/Roma) del 23 aprile 2008. E sempre a Stazione Birra gli Osanna chiuderanno l’atteso mini-tour invernale. (G.M.)

L’attuale formazione degli Osanna

LINO VAIRETTI voce - chitarra acustica 6 e 12 corde
GENNARO BARBA batteria
NELLO D’ANNA basso
SASA’ PRIORE piano - keyboards
FABRIZIO FEDELE chitarra elettrica
IRVIN VAIRETTI voce - keyboard - programmazioni
ALFONSO LA VERGHETTA sound engineer