Tony Pagliuca: tecnica e cuore

Il pianista è davvero felice: nelle molteplici tappe estive ha saputo conquistare il pubblico con le versioni per piano solo dei grandi successi de Le Orme


Tony Pagliuca: ci piace l’entusiasmo dell’uomo che con oltre 40 anni di carriera si entusiasma ancora come un ragazzino alla presenza del pubblico.
Tony Pagliuca è davvero felice: nelle molteplici tappe estive ha saputo conquistare il pubblico con le versioni per piano solo dei grandi hit de Le Orme.
Ci piace il forte senso di autocritica che, anche in presenza di una serata di grande successo come quella del concerto ad Abano Terme il 17 agosto 2009, sottolinea sul suo sito i passaggi, a suo dire, sbagliati (il fugato di Felona e Sorona che proprio non gli è piaciuto, una versione di Collage troppo free… “errori” di cui il pubblico non si è accorto…!).
Ma lui è fatto così semplice, genuino, sincero, “puro”. E perfezionista in modo incredibile.
Il pubblico apprezza le sue performance al pianoforte in cui c’è tecnica ma soprattutto cuore. L’artista improvvisa, cambia la scaletta, adatta il concerto all’umore della platea, ma soprattutto al suo. E’ un’antenna ricettiva del pubblico e dei suoi sentimenti… nessun concerto è uguale all’altro.
Molti spettatori, nelle varie serate, gli hanno chiesto di proporre su disco questi brani riletti al pianoforte con grande verve. Ma lui tentenna e si gode il successo.
G.M.

QUI tutte le notizie su Tony Pagliuca

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!