Questo sito contribuisce alla audience di

New Trolls a Salsomaggiore nella formazione delle origini

Reunion su reunion i New Trolls sono tornati al nucleo originario del 1967. Infatti la formazione che ritorna sul palco nel 2010 con il nome "La leggende dei New Trolls" è composta da Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D’Adamo. Praticamente la prima formazione New Trolls al completo. Riavviata la collaborazione con Luis Bacalov con cui si realizzerà il terzo "Concerto Grosso"


Reunion su reunion i New Trolls sono tornati al nucleo originario del 1967. Infatti la formazione che ritorna sul palco nel 2010 con il nome “La leggende dei New Trolls” (non può utilizzare il “marchio di fabbrica” per controversie giudiziarie con il cantante-chitarrista Ricky Bellotti leader del “Mito dei New Trolls”, ndr) è composta da Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Giorgio D’Adamo. Praticamente la prima formazione New Trolls al completo. Saranno accompagnati da Andrea Maddalone, Ricky Bolognesi e Francesco Bellia.

Il sound prima maniera, accompagnato dai più noti brani del periodo successivo e da alcune composizioni inedite, sarà il protagonista dei concerti proposti nel 2010 dai componenti “storici”: I concerti live saranno firmati, per la regia e le luci dall’amico di sempre Pepi Morgia, (che proprio con loro iniziò la sua attività di light designer e regista musicale).

Si parte da Salsomaggiore martedì 26 gennaio (Teatro Nuovo alle ore 21). Quindi Genova, loro città natale, il 30 gennaio (Teatro Carlo Felice) per toccare inizialmente anche Vicenza il 26 febbraio (Teatro Comunale) e Milano (Teatro Smeraldo) il 4 marzo e i botteghini stanno già per registrare il “tutto esaurito”.

L’altra novità annunciata è altrettanto clamorosa: la presentazione nel 2011 del Terzo “Concerto Grosso” scritto e diretto, sempre appositamente e sempre appassionatamente, dal maestro Luis Bacalov.

Gaetano Menna