Reunion degli Area per due concerti a San Lazzaro in memoria di Stratos

Nell'ambito della rassegna "StratosFerico" reunion degli Area con due concerti (29 e 30 gennaio ore 21,15) con Patrizio Fariselli (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Paolo Tofani (chitarre ed effetti elettronici) e con la partecipazione di U.T. Ghandi (batteria). Due grandi e particolarissimi appuntamenti per rendere omaggio al compianto vocalist Demetrio Stratos


ITC TEATRO DI SAN LAZZARO
29 e 30 gennaio 2010

STRATOSFERICO
Omaggio a Demetrio Stratos

a cura di
Stefano Tassinari

contributi visivi di
Luca Gavagna

AREA REUNION
Patrizio Fariselli
(pianoforte)
Ares Tavolazzi (contrabbasso)
Paolo Tofani (chitarre ed effetti elettronici)
e con la partecipazione di:
U.T. Ghandi (batteria)

A San Lazzaro di Savena (Bologna) il 29 e 30 gennaio si tiene ‘StratosFerico’, omaggio a Demetrio Stratos a cura dello scrittore Stefano Tassinari. La manifestazione si terrà all’ ITC Teatro.

Tra le novità la reunion degli Area con due concerti (29 e 30 gennaio 2010 ore 21,15) con Patrizio Fariselli (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Paolo Tofani (chitarre ed effetti elettronici) e con la partecipazione di U.T. Ghandi (batteria). Due grandi e particolarissimi appuntamenti per rendere omaggio al compianto vocalist (prezzo del biglietto 12 euro). Ritornano dunque a suonare assieme i componenti degli Area dopo la performance a Siena del 25 agosto 2009 voluta da Mauro Pagani (che si era unito alla band sul palco).

Sabato 30 gennaio (ore 15,30 – 18,30) ci saranno testimonianze, ricordi e dialoghi intorno a Demetrio Stratos (ingresso libero). Interverranno anche Andrea Laino per la presentazione del suo libro “Demetrio Stratos e il teatro della voce” e Patrizio Fariselli per la presentazione del suo libro “Storie elettriche” (Auditorium Edizioni).
Alle ore 18.30 verrà proiettato il film “La voce Stratos” di Luciano D’Onofrio e Monica Affatato (che saranno presenti).

C’è grande fermento attorno al fenomeno Area. La Cramps, l’etichetta che ha pubblicato i loro lavori, è in piena attività ed ha tra l’altro riproposto il loro catalogo; Auditorium Edizioni ha in catalogo molteplici ed interessanti volumi per approfondire la sua attività e l’impegno musicale e sociale.

Si è parlato degli Area anche alla radio. Alla sede Rai di Firenze si erano svolte le registrazioni live di «Dottor Djembè», la trasmissione di Radiotre Rai condotta da David Riondino, Stefano Bollani e Mirko Guerrini, regia di Riccardo Basile (gli autori sono Rosaria Parretti e Fosco D’ Amelio). Tra gli ospiti l’ ex Area Patrizio Fariselli nella puntata andata in onda sabato 23 gennaio alle ore 13 su Rai-Radio3.

ITC Teatro via Rimembranze, 26 - San Lazzaro di Savena (BO)

G. M.

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!