Questo sito contribuisce alla audience di

Tony Pagliuca torna a Sanremo con Marisa Sacchetto

Show-case a "Casa Sanremo" di Tony Pagliuca (il tastierista storico de Le Orme) con la cantante Marisa Sacchetto. Si esibiranno sabato 28 febbraio nella rassegna "off" al festival (al Palafiori alle ore 18.30) con i Degheium. Il Tastierista con Le Orme partecipò al festival nel 1982 (con "Marinai") e nel 1987 (con "Dimmi che cos'è"). Marisa Sacchetto canterà anche la canzone de Le Orme "Sera"

Non solo festival, non solo la megakermesse di canzoni e fiori. C’è anche un’altra Sanremo, fuori dall’Ariston, che cerca pure strade alternative. Stiamo parlando di “Casa Sanremo” al cui interno ospiterà sabato 28 febbraio 2010 (al Palafiori alle ore 18.30) uno show-case di Tony Pagliuca (il tastierista storico de Le Orme), con la nota cantante Marisa Sacchetto che proporrà anche una delle più belle canzoni de Le Orme, “Sera”.

Torna dunque a Sanremo, Tony Pagliuca dove Le Orme proposero “Marinai” (inizialmente si intitolava “Marghera”, brano sul degrado ambientale dell’hinterland veneziano che fu censurato). Fu anche l’anno della “fuga” sanremese di Pagliuca (sostituito sul palco da una controfigura…).
Il trio fu di nuovo al Festival di Sanremo nel 1987 con “Dimmi che cos’è”.

Ora, in una Sanremo-vetrina alternativa, Pagliuca ritorna, tra passato e presente, in un momento particolarmente intenso della sua carriera, in cui porta avanti due progetti: concerti sulla “Storia de Le Orme” per piano solo e serate effervescenti con la band “familiare” Degheium in un ambito più propriamente rock.

La band sul palco sanremese, Degheium, è composta da: Ben Fenzi (voce, basso), Emanuele Pagliuca (batteria), Alberto Pagliuca (voce, chitarra).

G. M.