Questo sito contribuisce alla audience di

Tagliapietra e Reverberi alla presentazione del nuovo disco di Pagliuca

Il 25 aprile alle ore 18 l'incontro di presentazione del nuovo disco solista di Tony Pagliuca in una location non ancora comunicata. Interverranno Aldo Tagliapietra, cantante e fondatore de Le Orme, anch'egli attualmente impegnato in una nuova carriera solista e Giampiero Reverberi, storico arrangiatore e produttore de Le Orme, che arriverà direttamente da Monaco di Baviera. Sarà possibile seguire l'evento in streaming. Il disco del pianista "Apres Midi" è già in vendita on line

Il 25 aprile alle ore 18 l’incontro di presentazione del nuovo disco solista di Tony Pagliuca in una location non ancora comunicata. Interverranno Aldo Tagliapietra e Giampiero Reverberi. Il giorno della Festa della Liberazione due componenti storici de Le Orme si ritrovano dopo anni di separazione. Festeggiano la “liberazione” dai dissapori del passato…

L’ incontro di Tony Pagliuca con Tagliapietra e Reverberi, ad oltre trentacinque anni da “Felona e Sorona”, capolavoro de “Le Orme”, è più di una notizia, soprattutto in questo periodo di “agitazione” per il nome de “Le Orme”.

Il primo, organista storico del gruppo veneziano, approdato a carriera solistica nel 1992, presenterà domenica 25 Aprile il suo nuovo disco strumentale, per pianoforte solo, “Apres Midi”, in cui ha registrato alcune elaborazioni dei maggiori successi scritti per Le Orme, ed elaborati con la tecnica pianistica new-classic. Intanto ci giunge la notizia che l’album è già in vendita online (cliccare qui)

Tagliapietra, cantante e fondatore de Le Orme, anch’egli attualmente impegnato in una nuova carriera solista, ha già preannunciato che parteciperà con piacere alla “festa” di presentazione del nuovo disco di Pagliuca, a quasi vent’anni dalla “separazione artistica” dall’amico di tante avventure musicali. Reverberi, storico arrangiatore e produttore delle più grandi realizzazioni del gruppo (e - tra le altre produzioni della sua carriera - produttore di De Andrè, Battisti, New Trolls e mente del fenomeno Rondò Veneziano) arriverà direttamente da Monaco di Baviera, pur di presenziare a quella che, più che una “rimpatriata”, sarà il battesimo di un nuovo frutto, nato da quanto “Le Orme” seminarono negli anni settanta, e che ha assunto nuova forma grazie alla creatività di Pagliuca.

Per tutti i fans e gli appassionati d’Italia diretta in streaming della presentazione (il cui programma e location sono ancora “top secret”) sul sito di Tony Pagliuca domenica 25 aprile dalle ore 18.

Qui Ulteriori dettagli sul cd di Pagliuca

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Lorenzo Fongaro

    15 Apr 2010 - 20:29 - #1
    0 punti
    Up Down

    Conoscendo bene Tony so gia’ che l’album sara’ ottimo. Del resto c’e’ poco da dire: e’ uno degli artisti piu’ importanti della scena italiana, uno di quei pochi che veramente ha saputo dare moltissimo all’arte.

    Ragazzi: buttate via la musica pre-confezionata, la musica da baraccone, la musica ovvia e mettetevi ad ascoltare artisti come Tony Pagliuca. La spettacolarita’, poi, della copertina e’ un marchio di qualita’.

    Compratevi APRES-MIDI.