Questo sito contribuisce alla audience di

A Roma l'anteprima nazionale del tour de Le Orme di Michi Dei Rossi con il vocalist Jimmy Spitaleri

Il 21 maggio 2010 debutta a Roma il tour de Le nuove Orme. Sul palco del Crossroads Live Club direttore artistico Guido Bellachioma) un sestetto. Vocalist è Jimmy Spitaleri (la voce dei Metamorfosi). Il concerto è gratis per gli under 18. Special guest il maestro Appignani con trascrizioni per piano solo di alcuni brani ormiani. Prevista a marzo 2011 l'uscita del nuovo album di inediti

Michi Dei Rossi
e Jimmy Spitaleri

(foto di
Domenico Di Bona
)

CROSSROADS
LIVE CLUB

via Braccianese 771, Roma
21 maggio 2010

LE ORME
in concerto

anteprima tour 2010

Michi Dei Rossi - Batteria
Michele Bon - Tastiere, sinth e Hammond
Fabio Trentini - Basso, chitarre e voce
Jimmy Spitaleri – Voce
William Dotto - Chitarre
Federico Gava - Piano e tastiere

Parte da Roma il tour de Le Orme di Michi Dei Rossi. Il 21 maggio al Crossroads Live Club (il locale che si avvale per la programmazione della direzione artistica di Guido Bellachioma) presenta l’ esordio assoluto della nuova formazione de Le Orme, con un marcato ritorno al rock progressivo (come avevamo sottolineato sul sito del Crossroads è scaricabile gratuitamente una nuova versione di Gioco di Bimba con la nuova line up).

Special guest: il maestro Marcello Appignani, che al pianoforte eseguirà sue trascrizioni di tre brani delle Orme: “Florian”, “El gran senser” e “Piccola rapsodia dell’ape”.

Nel novembre 2009, Aldo Tagliapietra sospende la propria attività con il gruppo, sostituito da Jimmy Spitaleri, frontman dei Metamorfosi, uno dei gruppi più apprezzati a livello internazionale nel rock progressivo (il loro album “Inferno” del 1973 è considerato uno dei capolavori assoluti del genere). Va sottolineato anche il ruolo di Fabio Trentini, collaboratore di H-Blockx, Pat Mastelotto dei King Crimson e Dave Gregory degli XTC

Con la formazione a quattro (Dei Rossi, Trentini, Bon, Spitaleri) le nuove Orme hanno inciso una nuova versione di “Gioco di Bimba” con relativo videoclip e partecipano a due trasmissioni tv su Rai Uno.

In concerto le nuove Orme si presentano come un sestetto a cui si sono uniti William Dotto alle chitarre e Federico Gava piano e tastiere.

La band è impegnata in tour fino ad ottobre. Dopo il tour inizierà le registrazioni del nuovo album di inediti che dovrebbe uscire a marzo 2011 e sarà sempre in chiave di rock sinfonico.

Apertura ore 20 - inizio concerto ore 22
ingresso 20 euro - ingresso libero sino a 18 anni - 50% da 18 a 25 anni
(ingresso comprensivo di tessera fan club Orme 2010 e T-Shirt commemorativa)

Le Orme in tv a Ciak si canta