Questo sito contribuisce alla audience di

Summer Rock Festival a Trieste: arrivano Focus e Steve Hackett

Torna, dal 30 luglio all' 1 agosto 2010, il mega-festival rock di Trieste con un cartellone denso di appuntamenti e con l'accurata direzione artistica di Davide Casali. Attesi tra gli altri Focus, Steve Hackett, Patrizio Fariselli, Grandmothers Re-Invented ed i giapponesi Cichla Temensis


Il flautista e organista Thijs Van Leer. Il concerto dei Focus si terrà a Trieste il 30 luglio 2010

SUMMER ROCK FESTIVAL 2010

Trieste, piazza Unità d’Italia
30 luglio - 1 agosto 2010, h 21

direzione artistica
Davide Casali

ingresso libero

venerdì 30 luglio:
Focus
VIII Strada con Patrizio Fariselli

sabato 31 luglio:
Opening band live music
Zappa Evening
with The Grandmothers Re-invented

domenica 1 agosto:
Cichla Temensis
Steve Hackett Electric Band

Torna il Summer Rock Festival di Trieste con un cartellone denso di appuntamenti e con l’accurata direzione artistica di Davide Casali

La kermesse prenderà avvio venerdì 30 luglio con la performance degli VIII Strada, una formazione heavy-progressive lombarda che avrà come guest star Patrizio Fariselli, storico tastierista degli Area. In chiusura una delle leggende della storia del rock, i Focus. La storica band olandese - attiva dal 1970 e celebre per la hit Hocus Pocus - non si è mai esibita in Italia: quello triestino sarà un concerto atteso per il gruppo dell’effervescente flautista e organista Thijs Van Leer, che si presenta con un nuova line-up.

Sabato 31 luglio sarà la volta di una serata dedicata interamente al genio di Frank Zappa con i Grandmothers Re-Invented, ovvero l’evoluzione dei leggendari Mothers Of Invention. I primi, originali e grandi collaboratori zappiani Don Preston, Roy Estrada e Napoleon Murphy Brock si cimenteranno in un lungo spettacolo di omaggio al maestro. In apertura, l’ esibizione dei vincitori dell’edizione 2010 dell’Opening Band Live Music.

Gran finale domenica 1 agosto con la Steve Hackett Electric Band! L’ex chitarrista dei Genesis terrà a Trieste l’ultima data della sua tournée estiva italiana: la sua rinnovata formazione elettrica offrirà il consueto e impeccabile spettacolo rock. In apertura la formazione progressive giapponese dei Cichla Temensis, una sorpresa per l’Europa direttamente dal Poseidon Fall Festival di Tokyo, con il quale il Summer ha stretto una proficua collaborazione.