Questo sito contribuisce alla audience di

Piccoli "New Trolls" crescono... cantando Gesù

Il 5 ottobre uscirà il disco "Canzoni per il cielo" del duo Mamo Belleno & Armanda De Scalzi, figli d'arte di Gianni Belleno e Vittorio De Scalzi. Un cd di canzoni con testi prettamente religiosi

MAMO BELLENO & ARMANDA DE SCALZI
CANZONI PER IL CIELO

1. Dio dove sei
2. So che ci sei
3. Lode e Gloria
4. Canto per Maria
5. Sarai per sempre tu
6. Madre dell’Amore
7. Spirito Santo
8. Salvaci tu
9. La carezza di Gesù

Sul proscenio la “seconda generazione” New Trolls. Il 5 ottobre 2010 uscirà il disco “Canzoni per il cielo” (Diamante, distr. Self) del duo Mamo Belleno & Armanda De Scalzi, figli d’arte di Gianni Belleno e Vittorio De Scalzi. Un cd di canzoni con testi prettamente religiosi.

L’idea dell’album è venuto a padre e figlio Belleno dalla frequentazione della Comunità Rinnovamento Carismatico Cattolico “Gesù Amore Misericordioso” , movimento che, originatosi dal pentecostalismo evangelico, ora ha assunto una dimensione ed un valore cristiano interconfessionale, il cui scopo è l’adozione dei carismi all’interno delle chiese. “Carismatico” è una parola che descrive quei cristiani che ritengono che le manifestazioni dello Spirito Santo viste nei primi tempi della Chiesa (parlare in varie lingue, guarigioni, miracoli) siano ancora possibili per i Cristiani di oggi, e andrebbero sperimentati come allora.

Le canzoni sono tutte scritte da Mamo Belleno in collaborazione con il padre o con De Scalzi senior.
C’è una splendido “Canto per Maria”, in chiave pacifista (arrangiato e suonato da Vittorio De Scalzi). Ma soprattutto la stupenda rilettura de “La carezza di Gesù” , versione riadattata del celebre brano dei NT “Quella carezza della sera”….

Sul sito Canto Gesù si potranno ascoltare e scaricare basi accordi e testi.

Significativo, per la realizzazione dell’album, è stato l’apporto dato dai “genitori newtrolliani” che hanno collaborato alla stesura dei brani, suonato in sala di registrazione, cantato nei cori.

Quello di Mamo Belleno & Armanda De Scalzi è davvero un bel disco di sentimenti, di amore, di fede. Di “lode e gloria” a Dio.

G. Me.