Questo sito contribuisce alla audience di

Progvention 2010 al Bloom di Mezzago: il ritorno del grande prog italiano

Al Bloom di Mezzago (Milano) sabato 6 novembre si terrà "Progvention 2010" di cui è stato definito il programma. Parteciperanno tre band leggendarie del rock progressivo italiano: Alphataurus, Locanda delle Fate e Garybaldi. Davvero un evento spettacolare con tre grandi ed attesissimi ritorni


La copertina di “Nuda” disegnata da Crepax, l’album cult dei Garybaldi
(ristampato nel 2006-2007 da BTF sia in vinile che compact disc)

BLOOM
Mezzago (Milano)
6 novembre 2010

PROGVENTION 2010

con
Alphataurus
Locanda delle Fate
Garybaldi

Al Bloom di Mezzago (Milano) sabato 6 novembre si terrà “Progvention 2010″ di cui è stato definito il programma. Parteciperanno tre band leggendarie del rock progressivo italiano: Alphataurus, Locanda delle Fate e Garybaldi (era stata annunciata in un primo momento la Raccomandata Ricevuta di Ritorno che ha dato forfait). Davvero un evento spettacolare con tre grandi ed attesissimi ritorni. Complimenti all’organizzazione che ha promosso una serata memorabile.

Abbiamo già fornito (vedi qui) alcune info sulle reunion di Alphataurus e Locande delle Fate.

Segnaliamo ora il ritorno dei Garybaldi di Bambi Fossati che dieci anni fa (nel 2000) pubblicarono a sorpresa l’album “La Ragione e il Torto”, per l’etichetta Il Popolo del Blues di Ernesto De Pascale. Quest’ultimo lavoro, il più duro della loro carriera, era pieno di grinta con sonorità sorprendenti e innovative, espresse in un “metal-blues psichedelico” al fulmicotone. Vedremo sul palco del Bloom di Mezzago quali strada ha intrapreso il loro sound 2010…

Aggiornamenti sul Facebook della manifestazione