Questo sito contribuisce alla audience di

Ian Anderson: concerti a Bergamo, Vicenza e Bolzano

Ritorna in Italia Ian Anderson, storico leader dei Jethro Tull, in ... versione natalizia. Previsti tre concerti in Italia, a dicembre 2010, con la band elettrica e il quartetto d'archi, per un Natale tra rock e classica. Giovedì 9 dicembre a Bergamo (Palacreberg), venerdì 10 a Vicenza (Teatro Comunale), sabato 11 a Bolzano (Palasport).

Ritorna in Italia Ian Anderson, storico leader dei Jethro Tull, in … versione natalizia. Previsti tre concerti in Italia, a dicembre 2010, con la band elettrica e lo Sturcz String Quartet Queste le date: giovedì 9 dicembre a Bergamo (Palacreberg), venerdì 10 a Vicenza (Teatro Comunale), sabato 11 a Bolzano (Palasport).

Il suo live segue due direttive musicali differenti ma che si intrecciano in modo originale: una legata al repertorio classico ed una legata alla musica dei Jethro Tull, di cui vengono riproposti i brani storici attraverso l’interpretazione della rock band - in una formazione specifica per i concerti orchestrali - e gli arrangiamenti del quartetto d’archi ungherese Sturcz Quartet, ensemble di musicisti provenienti dalle orchestre sinfoniche e da camera di Budapest.

Ian Anderson plays Jethro Tull at Christmas: al seguito di Anderson (voce, chitarra e flauto), John O’Hara (tastiere) e David Goodier (bass) – entrambi nella formazione ufficiale dei Jethro Tull - Florian Opahle (chitarre) e Scott Hammond (batteria). Nel quartetto d’archi Gergely Balázs (primo violino), Péter Szilágyi (secondo violino), Gyula Benkő (viola) e András Sturcz (violoncello).

info e prevendite Bluesky Promotion