Questo sito contribuisce alla audience di

Rai 5: Mister Fantasy e gli eroi psichedelici di Matteo Guarnaccia

Venerdì 14 gennaio alle ore 19 nel programma tv “Cool tour” condotto da Carlo Massarini l’intervista a Matteo Guarnaccia su “Psychedelic Heroes”, con le tavole, disegnate in bianco e nero, dedicate ai personaggi della scena psichedelica internazionale degli anni 60


Carlo Massarini con il giornalista Ernesto De Pascale

Si intitola “Cool tour” il programma di Carlo Massarini per Rai 5 (sul digitale terrestre) in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00 ed il sabato e domenica alle 19.30. La regia del programma è di Ranuccio Sodi, i testi sono di Stefano Pistolini.

Spiega il conduttore: “Dire che una cosa, un’opera, un oggetto, uno spettacolo è cool è il modo migliore di dire - con rilassatezza - che contiene qualità, fantasia, bellezza e desiderabilità”. Cool tour gira per Milano per l’Italia e per il mondo, registrando e riproducendo i più attraenti segnali di ‘coolness’.

venerdì 14 gennaio il programma ospiterà l’intervista a Matteo Guarnaccia - registrata al “Museo del 900” - su “Psychedelic Heroes” (Vololibero). E’ un book (formato 33×33 praticamente quello delle cover dei 33 giri) con 48 tavole in B&N dedicate a 55 personaggi della scena psichedelica internazionale degli anni Sessanta, con brevi schede esplicative. E’ stampato in 1000 copie numerate.

Matteo Guarnaccia (nato a Milano 1954) è figura di riferimento della cultura visionaria contemporanea, attivo nel campo dell’arte (mostre internazionali, installazioni alla triennale di Milano e alla Hall of Flowers di San Francisco), della moda, del design, della scrittura, del giornalismo, dell’insegnamento, della curatela e della musica.

G. M.