Questo sito contribuisce alla audience di

Sabato notte in radio l'anteprima del nuovo disco dei Van Der Graaf Generator

Il nuovo disco del Generatore sarà presentato in anteprima dal critico musicale Ernesto De Pascale a "Rai Stereonotte", nella notte fra sabato 22 e domenica 23 gennaio, dalle ore 1.00 alle ore 2.00. Si intitola "A Grounding in Numbers" ed uscirà il 14 marzo 2011


Nella foto: Ernesto de Pascale e Massimo Biagini

Il nuovo album dei leggendari Van Der Graaf Generator, “A Grounding in Numbers“, uscirà il 14 marzo prossimo per l’etichetta inglese Esoteric Recordings di Mark Powell (che si apre ora anche alle novità discografiche e non solo al recupero degli album cult del passato). La storica band è composta da Peter Hammill, Hugh Banton e Guy Evans.


Il nuovo disco del Generatore sarà presentato in anteprima dal critico musicale Ernesto De Pascale a Rai Stereonotte, programma nato nel 1982 da un’idea di Pierluigi Tabasso ed attualmente in onda sulle frequenze di Radio Uno e curato da Gian Maurizio Foderaro (trasmissione a cui De Pascale ha a lungo collaborato in passato fra il 1983 ed il 1995).

Il critico fiorentino sarà ospite del conduttore Massimo Biagini nella notte fra sabato 22 e domenica 23 gennaio 2011 dalle ore 1.00 alle ore 2.00

Nel corso della trasmissione in diretta dagli studi di Saxa Rubra in Roma, oltre i nuovi brani dei VDGG si potranno ascoltare pure le produzioni de “Il Popolo del Blues” curate proprio da Ernesto De Pascale, tra cui l’album di Gina ,”Segreto” (premiato al Ciampi di Livorno), ed il prossimo disco degli Underfloor ; non mancheranno i pezzi tratti dai dischi di De Pascale come musicista: “Morning Manic Music” e poi “My Land is Your Land” inciso insieme al padre del folk rock inglese Ashley Hutchings.

QUI altre info sul nuovo album dei Van Der Graaf Generator.