Questo sito contribuisce alla audience di

"Just Push Play": gli Aerosmith continuano a correre.

Sta per uscire il nuovo album della storica band di Boston. Il successo è annunciato. Il famoso quintetto continua a produrre a ritmi decisamente elevati. Raccogliendo tutto quel che c'è da raccogliere!

Appena adolescente e già il Verbo che scorre nelle vene. Già, perchè ai tempi dei Chain Reaction, era il ‘64, Steven Tyler (voce) aveva più o meno 15 anni, e la sua band - oggi diremmo cover band - suonava l’avanguardia pop/rock: Rolling Stones, Animals e Beatles.

In realtà il modello erano soprattutto gli Stones, ma per la simbiosi con la coppia Jagger/Richards (detti anche Glitter Twins, gemelli coi lustrini) bisognava attendere il ‘69, l’anno della fusione con Pipe Dream di Joe Perry (chitarra).

Nascevano così gli Aerosmith e si affermava la coppia Tyler/Perry, che, vista la somiglianza con il più celebre duo inglese, venne allor definita Toxic Twins (la traduzione pare superflua!).

Gli Aerosmith, cresciuti musicalmente a cavallo della fine degli anni ‘60, in quel di Boston, approdarono alla scena musicale nel 1973 con l’album, Aerosmith.
A questo seguirono Get Your Wings (1974) e Toys In The Attic (1976): la Band riscuoteva un grande successo e la sua musica .. tirava decisamente bene. Con i successivi due album, Rocks (1976) e Draw The Line (1978), arrivò il disco di platino.

Da questo momento iniziò una fase un pò di offuscamento che durò quasi 10 anni.

Ma quasi come se niente fosse, nel 1986, con Walk This Way la band ha ripreso a correre, e più di prima!
E correrà per altri 15 anni per una strada lastricata di “platino”, di tre prestigiosi Grammy Awards e di una decina di MTV Awards.

E così correndo sono arrivati fino ad oggi, all’uscita del loro ultimo album - 12 marzo 2001 è la data annunciata ormai da tempo - Just Push Play.
Jaded è già da tempo in circolazione e il successo di tutta l’operazione non sembra in dubbio.

Un altro aspetto degno di nota è l’unione della band, che, a parte qualche periodo, resta molto compatta.
La line-up è la stessa degli esordi e comprende, oltre Steven Tyler e Joe Perry, Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso), e Joey Kramer (batteria).

Questa la soundtrack di Just Push Play:

“Beyond Beautiful”

“Just Push Play”

“Jaded”

“Fly Away From Here”

“Trip Hoppin’”

“Sunshine”

“Under My Skin”

“Luv Lies”

“Outta Your Head”

“Drop Dead Gorgeous”

“Light Inside”

“Avant Garden”

Ultimi interventi

Vedi tutti