Questo sito contribuisce alla audience di

The best of indies in Italy

Dal 22 al 26 gennaio si terrà la fiera mondiale della musica AUDIOCOOP AL MIDEM DI CANNES PER PROMUOVERE LA MUSICA ITALIANA ALL'ESTERO E' stata realizzata una compilation e si terranno tantissimi incontri.

E’ pronta “The best of indies in Italy”, la demo-compilation realizzata da AudioCoop che promuoverà, attraverso la presenza allo stand “Italia in Musica”, insieme a Siae, Scf, Imaie, Afi, Fimi e Pmi, la musica italiana indipendente all’estero durante il prossimo Midem di Cannes, la fiera mondiale della musica che si terrà dal 22 al 26 gennaio.
Il doppio cd presenta una selezione delle indies aderenti ad AudioCoop con i suoi migliori artisti. Tra i 40 brani pervenuti si possono segnalare i brani di Afterhours (Mescal), Pippo Pollina (Storie di Note), Tetes de Bois (L’amore e la rivolta/Il Manifesto), Bandabardo’ (Danny Rose/Mojito/On The Road), Paola Turci (Effepi), Skiantos (Latlantide), Sikitikis (Casasonica), Super Elastic Bubble Plastic (RedLed Records), Carlo Muratori (Eko Music), Cappello a Cilindro (Cinico Disincanto), Appaloosa (Urtovox), Jolaurlo (Tube Records), La Camera Migliore (Due Parole) e tanti altri.
La doppia compilation sarà così presentata a tutti gli operatori indipendenti presenti al Midem di Cannes, attraverso una fitta serie di incontri che si terranno durante i cinque giorni di fiera e attraverso una presenza costante allo stand di Italia in Musica.
All’interno dello stand saranno inoltre proiettati una selezione dei videoclip vincitori del Mei 2005, uno spot a favore della fruizione della musica legale e sarà annunciata la prossima edizione del Mei 2006 -sarà l’edizione del decennale e si terrà dal 24 al 26 novembre- per favorire ulteriormente la presenza di operatori stranieri a favore della crescita e dello sviluppo della presenza di musica italiana indipendente all’estero.

Ultimi interventi

Vedi tutti