Questo sito contribuisce alla audience di

FRNZSK, the new sound of Franziska

Nei negozi da venerdì 24 novembre il nuovo attesissimo album dei Franziska

I Franziska giungono con il traguardo di questo disco (il terzo album nella storia della band) alla propria e definitiva forma di reggae, che si rifà alle radici di questo suono con una particolare attenzione ai riferimenti internazionali contemporanei. L’apporto di Roddy, nuova voce, entrato da ormai due anni a far parte della crew al fianco di Piero, permette alla band di affidarsi al dualismo tra voce bianca e voce nera che si alternano e giocano, sul palco e nelle canzoni del nuovo album, in una continua combination tra parti più melodiche e cantati ragga e raggamuffin, in una ricerca sonora in continua evoluzione.

Il nuovo suono dei Franziska, caratterizzato da atmosfere roots e dancehall intelligentemente miscelate, torna a rappresentare i livelli più alti della musica giamaicana Made in Italy. Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato la scorsa estate dal singolo Good Morning (Midnight), nelle radio da fine giugno 2006, mentre è uscito a novembre Dancehall Party, accompagnato da un video per la regia di Fabio Jansen e Naù Germoglio, girato interamente a Londra alla fine di settembre 2006 e già in rotazione sui canali MTV e su All Music.

Lo scorso 15 novembre è andata in onda su Lifegate Radio un’anteprima nazionale live del disco, la band ha suonato dal vivo le nuove tracce, accompagnate da una lunga intervista.

Da giovedì 23 novembre sarà possibile ascoltare l’album in anteprima assoluta sul sito www.mtv.it

Tour 2007 in allestimento

Hanno scritto:

rocksound (Ottobre 2006) – FRNZSK è un lavoro di statura internazionale. Davvero ottimo l’uso dell’elettronica, non troppo marcato ma inserito con grazia e accuratezza in un tessuto sonoro tipicamente giamaicano, così come l’uso della voce, incisivo e che non fa rimpiangere affatto la scelta dell’inglese. (Guido Amari)

vibesonline.net – (21.11.06) – FRNZSK ha un suono reggae piuttosto raffinato dal respiro internazionale e imparentato con la modalità di produzione di certo ‘new roots’ in arrivo negli ultimi anni dalla Giamaica. FRNZSK è un disco di qualità ed un sintomo di come la scena reggae italiana stia producendo musica che potrebbe varcare i confini nazionali ottenendo consensi. (Pier Tosi)

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati