Questo sito contribuisce alla audience di

Verdena in concerto a Firenze

E venne il giorno dei Verdena... Dopo il forfait dello scorso marzo, giovedì 12 aprile arriva finalmente al Vipertheater di Firenze - ore 21,30, pochissimi biglietti ancora disponibili – l’attesissimo Requiem Tour dei Verdena. Ricordiamo che restano validi biglietti acquistati per la data del 23 marzo.

Jammare. Provare nuove strade, sperimentare. Nel lasso di tempo trascorso tra l’uscita de “Il suicidio dei samurai” (precedente disco dei VERDENA, gennaio 2004) e “Requiem” sono state queste le direttive principali che il gruppo ha seguito.
Nel frattempo “il suicidio” è uscito all’estero. La band è stata in tour in Germania, Svizzera, Austria, Francia… Tra un tour e l’altro Verdena continuano a provare.
Iniziano a selezionare dalla mole notevole di materiale scaturito dalle jam.
Ora sono rimasti una manciata di brani. I migliori? Chi lo sa. Quello che è certo è che, come dice Alberto, “sono frutto di una selezione accuratissima”.
I brani sono stati registrati per la maggior parte nello studio/pollaio Henhouse, prodotti dai VERDENA stessi.
Due canzoni sono state co-prodotte da Mauro Pagani (”Angie” e “Trovami un modo semplice per uscirne”, in cui Mauro ha anche suonato harmonium, mellotron e piano).
Il risultato è REQUIEM.
Il quarto album dei VERDENA.
BIOGRAFIA - Suonano insieme da sempre, Alberto (chitarra, voce), Luca (batteria), Roberta (basso). Hanno esordito nel 1999 con “Verdena”. Feedback? Un sacco di copie vendute… Pubblico che apprezza. Poi via, sulla strada, a suonare in giro per l’Italia. Poi di nuovo in studio, alle Officine Meccaniche, a registrare “Solo un grande sasso”, uscito nei negozi nel 2001. Passano tre anni tra il secondo è il terzo album. Tre anni di decine e decine di concerti (il live è dove tutta la potenza della band viene fuori al meglio), uno studio di registrazione che hanno costruito i VERDENA stessi…. Tutto per loro (è l’Henhouse, pieno di “macchine” strettamente analogiche, assolutamente “vintage”).
Nello studio nuovo, sotto casa, registrano “Il suicidio”. Il disco, a gennaio 2004, entra in classifica (sia con il primo singolo “Luna” che con l’album).
L’anno dopo, nel 2005, il terzo lavoro dei VERDENA viene pubblicato anche all’estero. Più volte il gruppo parte in tour per l’estero. Prima in Germania, poi in Austria e Svizzera. Infine, nell’estate del 2006, dopo la pubblicazione dell’album in Francia, suona a Parigi e in un festival organizzato da Noir Desir (che li vogliono nel cast).
Finito il tour all’estero e dopo un’apparizione unica in Italia ad Arezzo Wave, la band si inabissa nel pollaio.
Dopo diversi mesi di recording sessions, finalmente, il 16 marzo 2007, esce REQUIEM.
UFFICIO STAMPA LUNATIK - 035 833 676 - info@lunatik.it
www.viperclub.eu
Prossimamente al Vipertheater
Il seguente calendario annulla e sostituisce le precedenti comunicazioni.
I concerti si svolgeranno presso il Viper Theater, via Lombardia (Firenze). Biglietti in prevendita presso i circuiti Box Office (tel 055210418 www.boxol.it) e Ticketone (www.ticketone.it). I prezzi dei biglietti sono al netto del diritto di prevendita.
venerdì 13 aprile – ore 21,30 – ingresso 5 euro: COR VELENO
sabato 14 aprile – ore 21,30 – ingresso 5 euro: SANANDA MAITREYA
lunedì 16 aprile – ore 20 – ingresso 22 euro: SAXON + Masterplan
venerdì 20 aprile – ore 21,30 – ingresso 10 euro: CASINO ROYALE
sabato 21 aprile – ore 21,30 – ingresso 5 euro: THE ANSWER
venerdì 27 aprile – ore 21,30 – ingresso 5 euro: VANILLA SKY
sabato 28 aprile – ore 21,30 – ingresso 16 euro: THE PIPETTES
venerdì 04 maggio - ore 21,30 – ingresso 10 euro: REZOPHONIC

Ultimi interventi

Vedi tutti