Questo sito contribuisce alla audience di

Lì'album d'esordio di The Niro

Il disco, intitolato semplicemente “The Niro”, contiene 13 brani interamente scritti da Davide. L’album è stato anticipato dall’uscita dell’EP “An ordinary man”, che ha suscitato l’attenzione di critica e pubblico.

Alle quattro tracce dell’EP, si aggiungono ora altri dieci brani, che raccontano il suo mondo. L’album è prodotto da Gianluca Vaccaro (che già ha lavorato con Carmen Consoli) e Roberto Procaccini (tastierista degli 8ohm).
Davide Combusti, in arte The Niro, nasce a Roma nel 1978. Scopre da bambino l’amore per la musica e per la batteria, il primo strumento che impara a suonare. Con il passare del tempo alla passione per le percussioni si affianca anche quella per altri strumenti musicali, primi tra tutti chitarra e basso. Davide, ormai polistrumentista, nel 2002 fonda i “The Niro”, di cui è autore di testi e musiche. Dopo l’esperienza con la band, prosegue da solo come cantautore, mantenendo comunque il nome d’arte. Inizia un periodo di concerti in Italia, in Europa e negli Stati Uniti tanto da attirare l’attenzione del manager dei Radiohead, Chris Hufford, che lo contatta per il suo progetto Anti Atlas. Ad oggi The Niro ha aperto in Italia i concerti di Carmen Consoli, Deep Purple ed Amy Winehouse.
E’ tuttora in tour in Italia: potrete ascoltarlo il 22 Aprile a Roma e il 23 a Milano.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati