Questo sito contribuisce alla audience di

CCCP Fedeli Alla Linea

Controllano ormai gli occhi Nuovi colori Elettrici traslucidi mai visti Si tutto ciò che è stato con noi è stato E ciò che è, è qui con noi (da “Roco roço rosso”)

Un piano quinquennale ed un percorso che parte da Reggio nell’Emilia ed arriva fino al cuore pulsante dell’ex Unione Sovietica.

Punk e musica popolare, iconografia ed immaginario che mescolano il socialismo reale e l’Islam, la Cina come obiettivo da raggiungere.

Impossibile immaginarli prima, niente di lontanamente paragonabile dopo: i CCCP non si possono raccontare e non c’è modo di poterli spiegare.

Quello che hanno realizzato, però, lo si può capire anche a distanza di venti anni: a loro il merito di aver rivoluzionato il modo italiano di fare e rappresentare la musica e di aver influenzato, in modo spesso molto evidente, quello che è venuto ed avvenuto successivamente.

EMI Music ristampa ora la discografia in edizione rimasterizzata.

Tutti i titoli saranno disponibili in CD (prima stampa in edizione speciale in digipack con booklet esteso con nuove foto e testi delle canzoni), Vinile (in edizione limitata identica all’originale) e per la prima volta in DIGITAL DOWNLOAD.

La rimasterizzazione digitale è stata effettuata partendo direttamente dai nastri master analogici in modo da preservare e non alterare l’originale idea musicale.

Disponibili da fine aprile:

Ortodossia II / Compagni, Cittadini, Fratelli, Partigiani
Ortodossia II
Compagni, Cittadini, Fratelli, Partigiani

Affinità – Divergenze Fra Il Compagno Togliatti E Noi Del Conseguimento Della Maggiore Età

Socialismo E Barbarie

Canzoni, Preghiere E Danze Del Ii Millennio Sezione Europa

Epica Etica Etnica Pathos

Ultimi interventi

Vedi tutti