Questo sito contribuisce alla audience di

"D'ESTATE" degli Ariadineve

anteprima web esclusiva su MySpace.com da martedi 1 luglio "Saluti dalla Puglia, Ciao!, Ok!, Bacioni, Una Cartolina dal Mare per Farmi Ricordare..."

Nata in Italia il 1° Gennaio 1874 è l’oggetto piu’ rappresentativo dell’estate, sopratutto dagli anni 60 agli anni 80. Quando ad Agosto l’Italia si fermava, le città rimanevano deserte e tutti gli italiani si spostavano in massa nelle località marittime. E prima di rientrare si spediva la cartolina per mandare un saluto alle persone di cui si sentiva la mancanza (o a cui era d’obbligo mandarla). Al rientro la casella della posta ne era piena e vedere chi ti aveva pensato per quell’estate era emozionante.

NELL’ERA DELL’MMS GLI ARIADINEVE DEDICANO UN VIDEO ALLE CARTOLINE. IL VIDEOCLIP DI “D’ESTATE”, SINGOLO D’ESORDIO DELLA BAND, TRA I PIU’ SUONATI DALLE RADIO ITALIANE, E’ STATO GIRATO UTILIZZANDO CARTOLINE ORIGINALI DEGLI ANNI 60 E 70.

Un atmosfera Retrò fa da cornice ad un brano molto estivo fin dal titolo. Perfetto per la spensieratezza di stagione, senza perdere l’efficacia delle parole, D’Estate si autocandida a diventare una vera Hit, scegliendo di rischiare un’accusa di presunzione.

Un’estate che si rispetti non può non avere la sua colonna sonora. Ecco quindi il contrasto Ariadineve, ispirato agli anni 60 di Giuni Russo e alla dolce vita felliniana.

Fresco e solare, D’Estate è il singolo d’esordio della band milanese con voce femminile, che pubblicherà il suo primo album nell’autunno 2008, dal titolo Buone Vacanze. Un disco che conterrà 12 tracce prodotte artisticamente da Paolo Benvegnù e Lele Battista, 2 dei migliori cantautori di nuova generazione che la scena italiana propone. Un lavoro che si ispira a sonorità retrò miste alla verve inglese moderna, senza mai dimenticare la tradizione melodica e cantautorale italiana.

Nella pagina Myspace della band è possibile ascoltare in anteprima il brano e guardare il video, già disponibili sui maggiori stores digitali.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati