Questo sito contribuisce alla audience di

Scars on Broadway

Nuovo side-project di Daron Malakian (chitarra/voce) e John Dolmayan (batteria) dei System Of A Down su etichetta Intescope.

L’album è prodotto da Daron stesso e molte delle canzoni in esso contenute hanno avuto la loro genesi anni addietro su una tastiera e su una drum-machine. Daron, già autore o co-autore di brani classici dei SOAD come “Aerials”, “Chop Suey!”, “Hypnotize” e “B.Y.O.B.”, ha voluto iniettare nella sua nuova band più rock che metal, ispirandosi ad icone come Beatles, Iggy Pop, David Bowie e Neil Young.

Seppur reminiscente dell’impronta tipica dei SOAD con grandi aperture melodiche e l’uso degli accordi in minore, qui il suono (ma soprattutto il modo di cantare di Daron) è meno metal e più punk-oriented e l’album contiene canzoni molto diverse tra loro che spaziano anche in altri generi.

In definitiva trattasi di un esercizio di puro “divertissement” sia per Daron che per John, orgogliosissimi di aver dato vita ad una nuova band, azzerando i loro rispettivi “contakilometri

Ultimi interventi

Vedi tutti