Questo sito contribuisce alla audience di

Festival D'Estate 2006

Presentato il "Festival D'Estate 2006" di Gardone Riviera. Al Teatro del Vittoriale anche tre operette e il musical "Giovanna D'Arco".

Presentato il programma del Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera sul Lago di Garda, gestito per il terzo anno consecutivo da “Inscena” di Reggio Emilia con la direzione artistica ed organizzativa di Corrado Abbati e Stefano Maccarini.

Opere liriche, Operette, Danza, Prosa e Musical per un totale di venti appuntamenti a partire dal 7 luglio e fino al 19 agosto. La serata inaugurale, di particolare suggestione, si svolgerà sul ponte della Nave Puglia e sarà un omaggio a D’Annunzio. La lirica, dopo i lusinghieri consensi delle passate stagioni, anche quest’anno prevede tre importanti produzioni: Carmen di Bizet il 19 luglio, Madama Butterfly di Puccini il 26 luglio e La Traviata di Verdi il 17 agosto. Da segnalare la presenza del tenore Mario Malagnini nel cast delle prime due serate.

Grande importanza al cartellone della danza che prevede ben otto appuntamenti (come sempre dal classico al contemporaneo, dal tango al flamenco). Si comincia il 12 luglio con Le don des étoiles con Raffaele Paganini e Luigi Martelletta, il 23 luglio sarà di scena Il Lago dei Cigni con la Compagnia Internazionale del Balletto, il 28 luglio Coppelia ancora con Raffaele Paganini, il 31  luglio Tango Metropolis un musical di tango con musicisti e ballerini argentini diretti da Daniel Binelli e Pilar Alvarez, il 6 agosto Grazie Rudy omaggio a Rudolph Nureyev con Maximiliano Guerra, il 12 agosto La Bella Addormentata con il Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti e con la partecipazione straordinaria di Lindsay Kemp, il 16 agosto Flamenco Carmen con la Compagnia di José Greco e per finire il 19 agosto Balletto d’Europa con la Compagnia Cosi Stefanescu. 

Per la prosa e il musical  il 14 luglio Il malato immaginario di Molière con Flavio Bucci, il 21 luglio Le Furberie di Scapino con la Compagnia I Guitti nella ricorrenza del trentennale della loro attività teatrale e il 3 agosto Giovanna d’Arco, nuovo musical di Michele Paulicelli con la partecipazione di Miriam Mesturino.

L’operetta con la Compagnia Corrado Abbati prevede tre titoli di grande richiamo: il 4 agosto Il Conte di Lussemburgo di Franz Lehár, il 9 agosto Il Paese dei Campanelli di Lombardo e Ranzato e il 13 agosto La Vedova allegra sempre di Franz Lehár.

 

Le categorie della guida