Questo sito contribuisce alla audience di

Debutto nazionale del Musical Giovanna D'Arco...

... al Teatro del Vittoriale

Sarà il debutto nazionale della nuova stagione artistica 2006 / 2007 il musical “Giovanna d’Arco” in programma al Teatro del Vittoriale il prossimo giovedì 3 agosto alle ore 21.15.

Lo spettacolo, scritto da Piero Castellacci con le musiche di Michele Paulicelli si avvale della regia di Ugo Gregoretti e la partecipazione di Miriam Mesturino nel ruolo della protagonista.

“Giovanna d’Arco” – spiega Piero Castellacci – non vuole essere una rievocazione teatrale della Pulzella d’Orleans: è un semplice itinerario in prosa e musica intorno ad alcuni fatti ed emozioni che marchiarono quell’episodio  fantastico di quasi 600 anni fa, risuonando all’interno di quel periodo buio  che fu la Guerra dei Cent’anni, un conflitto che attanagliava  l’Europa senza apparenti vie d’uscita. Questo musical vuole essere un viaggio poetico, cantato e ballato, intorno all’amore, al dolore e alla fede di una giovane donna illuminata da Dio.

Michele Paulicelli, il famoso compositore di “Forza Venite Gente” e di “Madre Teresa il Musical”, ora anche nelle vesti di produttore ed interprete, precisa che la “fanciulla d’Orleans” diventa nel musical il simbolo stesso della purezza, la più dolce poesia d’amore rivolta a Colui che le fece impugnare una spada in nome della libertà e in nome di una futura pace in terra che, grazie al gesto di una ragazza come tante, divenne in seguito più duraturo.

“E’ la prima volta che mi misuro con il musical e con i santi – afferma il regista Ugo Gregoretti – perciò le mie difficoltà di approccio sono notevoli e di varia natura. Ma forse proprio per questo l’esperienza mi attira in modo particolare anche perchè mi sento garantito  da autori del livello di Castellacci e Paulicelli, da un coreografo come Claudio Meloni, da un’attrice che tanti anni fa ho indotto io a scegliere questa professione e sicuramente non me ne sono pentito, Miriam Mesturino, e da un gruppo di giovani pieni di ardore e di simpatia che sicuramente sapranno affermarsi in questa difficile arte”.

La biglietteria del Teatro del Vittoriale sarà aperta come sempre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 fino all’inizio dello spettacolo.

Per informazioni o prenotazioni telefoniche infoline tel 0365.296506 / 0365.296519

Le categorie della guida