Questo sito contribuisce alla audience di

Geronimo Stilton Supershow

Un grande musical per tutta la famiglia.

Dopo aver scritto libri tradotti in oltre trenta lingue e distribuiti in oltre cento paesi, dopo aver venduto 12 milioni di copie solo in Italia, dopo aver conquistato il titolo di beniamino dei bambini, e non solo, Geronimo Stilton arriva finalmente a teatro, in un grande musical per tutta la famiglia al Creberg Teatro Bergamo dal 16 marzo 2007.

In “Geronimo Stilton Super Show”, questo il nome dello spettacolo, il topo giornalista porterà sul palco tutta la redazione dell’”Eco del Roditore”, giornale da lui diretto e quotidiano più famoso nell’Isola dei Topi. Diciotto personaggi daranno vita a un vero e proprio family show, strutturato come un musical unico nel suo genere. Ci saranno il nipotino Benjamin, il cugino Trappola e Ficcanaso Squitt, investigatore privato e miglior amico di Geronimo fin dai tempi dell’asilo. Nel team di roditori troviamo anche la temeraria sorella Tea, che fa l’inviata speciale per l’Eco del Roditore e non ha paura di niente.

Settanta minuti di divertimento, con le musiche di Pino Perris e la regia di Gino Landi, racconteranno il giorno del compleanno di Stilton. Scenario esclusivo una strana isola nell’Oceano Rattico meridionale, a forma di fetta di formaggio che ha per capitale la città di Topazia. Il nostro protagonista, che odia viaggiare, è spesso coinvolto, suo malgrado, in avventurose vicende che lo portano in giro per il mondo o nelle zone più inesplorate dell’ Isola dei Topi, come la Trastopacchia, il Topikistan e la paurosa Valle dei Vampiri Vanitosi.

Per tutto il pubblico, quindi, non mancheranno grandi emozioni e soprattutto la possibilità di interagire con i propri beniamini. Complice un cartoncino colorato molto particolare dal nome “Puzze e Profumi”. Basterà una parola di Ficcanaso e tutti i bambini in sala, grattando un’immagine, potranno condividere le sue avventure, “sentendo”, puzze e profumi proprio come Stilton sul palco.

La produzione è curata da Fabrizio Celestini & Andrea Maia per Promnibus, ATI Il Sistina (Gruppo Officine Smeraldo) in collaborazione con Atlantyca.

 

Mi presento: il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton!

Sono il Direttore dell’Eco del Roditore, il giornale più famoso di Topazia. Ma la mia vera passione è scrivere storie avventurose, gustose come il groviera e tenere come la mozzarella… proprio storie coi baffi, parola d’onore di roditore!

Mai avrei immaginato (e forse neanche i miei lettori!) di poter cantare e ballare su un palcoscenico… mi conoscete, io sono un tipo, anzi un topo, molto timido e cantare in pubblico mi fa frullare i baffi dall’emozione!

Ma sono sempre stato un grande appassionato di musical: li ho visti tutti… persino CATS! Che fifa felina vedere tutti quei gatti sul palcoscenico!

Oggi mi sembra un sogno poter prendere parte al Geronimo Stilton Show, perché la musica accomuna le persone, non ha bisogno di essere tradotta per trasmettere a tutti le stesse emozioni.

Ad essere sincero, non è stato facile: per mille mozzarelle, che fatica imparare a ballare e cantare, ma è stato stratopico! Ho capito che si può imparare a fare qualcosa di nuovo nella vita grazie all’impegno e all’aiuto dei veri amici.

 Ora che il mio sogno si sta realizzando, voglio ringraziare tutti i nuovi amici che mi hanno dato la possibilità di fare questa esperienza: Fabrizio Celestini, Andrea Maia, perché affrontare nuove sfide è uno dei segreti per dare sapore (naturalmente al gorgonzola!) alla vita e per essere felici.

 

uno spettacolo di

Geronimo Stilton

scritto con Andrea Maia, Fabrizio Celestini e Gino Landi

Musiche e direzione musicale di Pino Perris

 

Coreografie e Regia di Gino Landi

 

IL CAST

Alessandro Urso, Franco Asselta, Flavia Barella, Tatiana Biagioni,

Lello Busiello, Corrado Campanari, Susannna Cornacchia,

Eleonora Mele, Gianpaolo Roncarati, Paola Zubbani

 

Con le voci di

Lisa Angelillo, Riccardo Barbera, Massimo Del Rio,

Stefania Fratepietro, Simone Leonardi, Sabrina Marciano,

Federico Perrotta, Gianfranco Phino, Andrea Rizzoli

 

Direttore di Produzione: Marco Pupin

Delegato di Produzione Promnibus: Patrizia Spagnoli

Delegato di Produzione ATI IL SISTINA: Carla Colisi Rossi

 

Amministratore e Coordinamento di Produzione: Michele Montemagno

Disegno Suono: Ettore Tosoni

Disegno Luci: Alessandro Velletrani

Aiuto Regia: Massimo Del Rio

Aiuto Coreografo: Cristina Arrò

Scene: Paolo Gabrielli

Coordinamento costumi: Kitty Perria – Valentina Bazzucchi

Consulenza artistica “speciale”: Giorgia e Giulia Maia

Ufficio Stampa: Massimo Natale – Valeria Marietti

 

Capo Macchinista – Andrea Ferretti

Capo Elettricista – Marco Catalucci

Attrezzista  Gaetano Garzia

Capo Sarta  Renata Tedeschi

Foto di Scena  Domenico Di Ruocco

Grafica e Pubblicità  Danilo Conti

Marketing  Paola Giambanco

Segretaria di Produzione  Serena Bonanno

 

Scene – Ocsa

Costumi – D’inzillo Sweet Mode

Impianto Fonico – Pu.Ma On Stage

Impianto Luci – Brooker Show

Trasporti – Alma

Consulenza assicurativa – Ferrini Assicurazioni

Consulenza Legale – Pavia & Ansaldo

Le categorie della guida