Questo sito contribuisce alla audience di

High School Musical - The Ice Tour

Il più grande musical sul ghiaccio per la prima volta in Italia!!

Disney’s High School Musical:The Ice Tour infatti debutterà a Milano il prossimo 28 Novembre, restando al Palasharp fino al 2 Dicembre. Poi approderà a Roma, al Palalottomatica dove resterà dal 5 al 9 Novembre.

Lo spettacolo è prodotto da Feld Entertainment e Kenny Ortega, allestito in collaborazione con Thomas Schumacher e il suo team di Disney Theatrical Productions e presentato in Italia da Applauso Spettacoli.

Il tour mondiale è cominciato a New York lo scorso 29 settembre, prevedendo di toccare ben 100 città nel primo anno.

L’entusiasmo e l’impegno per questo grandioso spettacolo sul ghiaccio sono sintetizzati da Thomas Schumacher che ha dichiarato: “High School Musical ha avuto un grandissimo impatto su tutti gli aspetti dell’intrattenimento: televisione, colonna sonora e concerti dal vivo. In “High School Musical: The Ice Tour” il pubblico troverà divertimento e musica che regaleranno grandi emozioni. Feld Entertainment è il leader in questo campo e stiamo lavorando con loro e con i creativi del film per rendere questo spettacolo una meravigliosa esperienza per tutta la famiglia”.

Chi ha potuto assistere alle prove ha testimoniato che lo spettacolo rispecchia perfettamente l’entusiasmo contagioso e scatenato mostrato nei film e nei concerti in tutto il mondo.

Dedicato ad un pubblico giovanile e costruito da un cast altrettanto giovane - basti pensare che l’età media degli interpreti è di 20 anni - Disney’s High School Musical:The Ice Tour è in grado di trasmettere una fortissima e incontenibile energia, grazie alle musiche, alle coreografie, e ai momenti non cantati nei quali il cast, a Milano e Roma, si rivolgerà direttamente agli spettatori in italiano (mentre le canzoni resteranno rigorosamente in inglese). Il tutto in una cornice coloratissima, ricca di luci e di effetti speciali, fuochi d’artificio compresi, che rendono l’atmosfera realmente magica.

Kenneth Feld, vincitore di un Tony Award, ha aggiunto:”Abbiamo riunito una squadra creativa che presenterà uno show eccezionale. Verranno riprodotti dei momenti del film su una pista da ghiaccio che riempirà i teatri di luci, musica e balli. Kenny Ortega ha espresso il suo genio in questa produzione e siamo davvero orgogliosi e contenti di aver collaborato con lui”.

Kenny Ortega, produttore dello spettacolo - vincitore degli Emmy Awards come regista e coreografo di “High School Musical”, regista di”High School Musical 2”, nonché della cerimonia di apertura dei giochi olimpici del 2002, di “Dirty Dancing” e “Ferris Bueller’s Day Off”- non è il solo talento di “High School Musical” a essere stato coinvolto in questo grande progetto.

Accanto a lui figurano:

Jeff Calhoun, regista, plurinominato nei Tony Award come regista dei musical “Grease”, “Brooklyn the Musical”, “Annie Get Your Gun” e responsabile della Deaf West produzione di “Big River” così come della produzione teatrale di “High School Musical” ad Atlanta

Peter Barsocchini, sceneggiatore, ha contribuito per “High School Musical”, “High School Musical 2″, “Drop Zone” e “The Merv Show”

Jeremy Railton, scenografo, vincitore di un Emmy Award come scenografo della cerimonia di apertura e chiusura dei giochi olimpici invernali del 2002, vincitore del premio Billboard Music e scenografo dei concorsi di bellezza Miss Universo e Miss USA

Patrick Woodroffe, responsabile luci, ha seguito “High School Musical: The Concert nonché star del calibro di Elton John, i Rolling Stones, i Genesis e Bob Dylan.

Erin “Topaz” Lareau, costume designer, vincitrice degli Emmy Awards come scenografa di “High School Musical: The Concert “, “Benise: Nights of Fire”, nonchè stilista di Gwyneth Paltrow, John Mayer e Brad Pitt.

Charles Klapow, coreografo, vincitore di un Emmy come coreografo di “High School Musical”, “High School Musical 2”,“Cheetah Girls 2”.

Cindy Stuart, coreografa di pattinaggio, ha ideato le coreografie per “Disney On Ice”, per i vincitori di medaglie d’oro olimpiche Jamie Sale, Davie Pelletier e Jennifer Robinson 6 volte campionessa nazionale in Canada, per “Stars On Ice” insieme al campione olimpico Christopher Dean. E’ stata coreografa insieme al vincitore di una medaglia d’oro olimpica Robin Cousins.

“Disney’s High School Musical: The Ice Tour” avrà le musiche della colonna sonora di “High School Musical”, come ‘We’re All in This Together,’ ‘Get’cha Head in the Game,’ ‘Start of Something New,’ ‘Stick to the Status Quo,’ nonché quelle di “High School Musical 2”.

“Abbiamo ingaggiato alcuni dei migliori pattinatori del mondo per interpretare Troy, Gabriella, Ryan, Sharpay, Chad e Taylor, conferma la produttrice Nicole Feld. “Scioglieranno letteralmente il ghiaccio con le musiche e le coreografie più belle esibendosi come su una pista da ballo. Questo spettacolo sarà un’emozionante e inedita sorpresa per i fan di High School Musical”.

Le categorie della guida

Link correlati