Questo sito contribuisce alla audience di

E' in vendita "1989", il primo album di Jacopo Sarno

Dalla televisione al musical alla musica: la carriera di Jacopo Sarno


Il 29 Maggio scorso è uscito il primo album di Jacopo Sarno: 1989. Milanese di nascita, a soli vent’anni la sua carriera sta già prendendo il volo. Ha ottenuto un grandissimo successo personale come protagonista dell’edizione italiana di High School Musical interpretando la parte di Troy Bolton accanto a Denise Faro.

La tournèe del musical è terminata da pochissimo e in questi giorni Jacopo sta girando l’Italia per la promozione del suo album. Ripercorriamo brevemente le tappe della sua vita artistica: studia musica fin da piccolo e inizia molto presto a partecipare a spot pubblicitari e a doppiare cartoni animati, film e videogiochi (ad esempio quello legato al personaggio di “Harry Potter”). Subito dopo partecipa anche a numerose fiction: “Io e La Mamma”, “Don Luca”, due fra tutte. La musica tuttavia rimane sempre la sua passione principale: scrive canzoni e a 13 anni arriva in Semifinale a Castrocaro.

A 15 anni fonda i Dusty Heads, una band hard/glam rock ma fin da piccolo ha studiato chitarra, sax, pianoforte e canto, pagandosi i corsi con i soldi guadagnati con il doppiaggio. La svolta proprio nel mondo del musical: ottiene la parte di Diego Colombo in “Datemi tre caravelle” accanto ad Alessandro Preziosi e si divide tra studi e tournèe per due anni.

Nel 2007 l’incontro con il mondo Disney: interpreta Jaki, uno dei protagonisti della serie “Quelli Dell’Intervallo”, una serie di grande successo in onda su Disney Channel. Poi High School Musical” e la grande occasione di interpretare “Grido” la versione italiana di “Scream”, singolo di gran successo tratto da “High School Musical 3”. Infine un altro sogno che si avvera: Jacopo vola su un set di Hollywood per recitare e cantare in inglese in un episodio di “Zack e Cody Sul Ponte di Comando”.

Ed ora finalmente l’album che porta il titolo del suo anno di nascita. Perché Jacopo è giovane ma il talento non ha età. E per i prossimi anni gli auguriamo tutto il successo che si merita, sperando anche che torni a lavorare nel mondo del musical!

High School Musical: Jacopo Sarno e Denise Faro. Foto di Enrico Vallin per Photomovie

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • RAFFAELLA

    03 Jul 2009 - 21:16 - #1
    0 punti
    Up Down

    IACOPO SARNO SEI BELLISSIMOOOOOOOOOOO

Le categorie della guida